Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Austria, Rangnick: "Arnautovic convocato? Non mi ha detto di voler lasciare la Nazionale"

Austria, Rangnick: "Arnautovic convocato? Non mi ha detto di voler lasciare la Nazionale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 29 agosto 2024, 15:12Calcio estero
di Daniele Najjar

La Nazionale austriaca si prepara ad iniziare il ritiro, che avverrà dopo la disputa delle partite di campionato nei vari paesi nel corso di questo weekend, in vista delle sfide contro Slovenia e Norvegia, valide per la Nations League. L'allenatore Ralf Rangnick ha parlato in conferenza stampa, rispondendo anche a chi gli chiedeva della presenza di Marko Arnautovic nella lista. Non che fosse in dubbio dal punto di vista tecnico, ma il centravanti dell'Inter, leader della squadra austriaca, dopo l'eliminazione dall'Europeo in Germania aveva lasciato aperta ogni ipotesi sul proprio futuro con la squadra.

Il ct ha invece spiegato: "Sono in contatto regolarmente con i miei giocatori e ho da poco parlato al telefono con Marko. Non mi ha mai lasciato intendere di doverlo salutare per un eventuale addio, quindi era chiaro per me che Marko avrebbe ricevuto di nuovo una convocazione da parte mia e che l'avrebbe accettata. Sicuramente avremo tempo di parlare e capire come si sentirà in vista dei Mondiali, ma per i prossimi due impegno è sempre stato chiaro che sarebbe stato in gruppo, anche per gli infortuni di Entrup e Gregoritsch”.

Intanto Arna cerca spazio nell'Inter e nell'ultima uscita contro il Lecce ha ben impressionato entrando nella ripresa. Questo il giudizio su di lui da parte di Simone Inzaghi, domenica nel post-partita: "Arnautovic? A me è piaciuto, ma mi sta piacendo dal 13 luglio, ha lavorato molto bene lui come Thuram ed è entrato molto bene Arnautovic. Ho avuto ottime risposte dagli attaccanti come dal resto della squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile