Dopo il ko di Brekalo, la Reggiana va alla caccia di un terzino: idea Roosken dell'Heracles
Dopo l’infortunio subito dal neo acquisto Filip Brekalo - distorsione al ginocchio destro con interessamento capsulo-legamentoso – la Reggiana è dovuta tornare sul mercato alla ricerca di un esterno sinistro che possa sostituire il croato.
Secondo quanto riferito da Tuttoreggiana.com l’obiettivo del club emiliano sarebbe Ruben Roosken, terzino olandese in forza all’Heracles dove nella passata stagione ha collezionato 23 presenze in Eredivisie dopo aver contribuito l’anno precedente alla promozione in massima serie. Si tratta di un calciatore classe 2000 dalle spiccate doti offensive che ha ancora un anno di contratto con il club dei Paesi Bassi e per questo potrebbe partire. Roosken nella sua carriera ha collezionato 66 presenze nella seconda divisione olandese e 33 in Eredivisie mettendosi in luce soprattutto per la quantità degli assist forniti ai compagni.
Il problema potrebbe essere legato dal costo del cartellino del giocatore, come rimbalza dal paese dei tulipani, con sviluppi attesi nelle prossime ore. Di certo la Reggiana è alla caccia di un difensore mancino per non lasciare scoperta quella zona di campo.