Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Desogus: "Il Cittadella mi voleva già un anno fa. Ho colto l'occasione quando si è ripresentata"

Desogus: "Il Cittadella mi voleva già un anno fa. Ho colto l'occasione quando si è ripresentata"TUTTO mercato WEB
martedì 9 luglio 2024, 19:19Serie B
di Tommaso Maschio

“Sono stato a Cittadella per le visite mediche, mentre con Gorini ci confronteremo al raduno della squadra. Marchetti? Già l’anno scorso aveva provato a prendermi, alla fine il trasferimento è saltato perché mi sono infortunato alla caviglia”. Intervistato dal Gazzettino il neo attaccante granata Jacopo Desogus, arrivato dal Cagliari a titolo definitivo, parla così della sua nuova avventura e di come sia andata la trattativa: “Si è ripresentata l’occasione questa estate, e tutto è andato per il verso giusto, so che il direttore mi ha seguito per l’intera stagione. La trattativa? È durata poco meno di un paio di settimane, la mia intenzione è stata sin da subito quella di andare a giocare a Cittadella”.

Spazio poi al gioco della squadra veneta che il classe 2002 trova molto adatto a lui: “Il Cittadella sviluppa un gioco offensivo, io posso giostrare su tutto il fronte d’attacco, da trequartista alla seconda punta, mi posso adattare bene, non ho preferenze particolari nel ruolo. Sono in possesso di una buona tecnica, puntare e saltare l’uomo è forse la cosa che mi piace di più”.

Infine un pensiero all’esperienza, al Pescara, sotto la guida di Zdenek Zeman che lo ha aiutato a crescere: “Con il mister ho imparato diversi movimenti da compiere sul fronte offensivo, dopo la prima partita mi aveva detto che era stato colpito tecnicamente ma che dovevo muovermi di più alla ricerca del pallone, ho lavorato tanto per migliorare in questo senso”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile