Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Mantovani a Luperini e Pettinari. L’Ascoli cerca innesti adatti a Castori

Da Mantovani a Luperini e Pettinari. L’Ascoli cerca innesti adatti a Castori
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 gennaio 2024, 16:19Serie B
di Tommaso Maschio

L’Ascoli è alla caccia di innesti per risalire la classifica e che ben si adattino alle idee tattiche del tecnico Fabrizio Castori subentrato in corso d’opera a Viali. A fare il punto sui possibili nomi sul taccuino del direttore sportivo Marco Giannitti è Tuttocalcioascoli.it che per la difesa fa i nomi di due vecchie conoscenze dell’allenatore come Valerio Mantovani e Pawel Jaroszynski, entrambi già allenati a Salerno. Il primo ha trovato poco spazio alla Ternana, 13 presenze con un assist, mentre il secondo potrebbe tornare in Italia dopo sei mesi in forza al Cracovia dove ha disputato dieci gare nel massimo campionato polacco. Per la corsia destra, vista l’uscita di Bayeye che tornerà al Torino, occhio anche al nome di Zachary Athekame, classe 2004 del Neuchatel Xamax in Svizzera.

A centrocampo i nomi che circolano sono quelli di Luca Valzania della Cremonese e Gregorio Luperini della Ternana, dove ha disputato 16 gare con un gol e due assist. Un giocatore quest’ultimo che viene ritenuto perfetto per il gioco di mister Castori.

In attacco infine piace Stefano Pettinari, in uscita dalla Reggiana, oltre a quelli di Luca Moro, molto ambito sul mercato, e di un ex come Frank Tsadjout su cui però c’è da registrare la concorrenza dello Spezia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile