Crotone-Benevento 0-2, le pagelle: Letizia gol e lacrime, attacco calabrese non pervenuto
Risutato finale: Crotone-Benevento 0-2
Crotone
Contini 5,5 - Qualche uscita difettosa, ma nel complesso non commette veri e propri errori. Incolpevole sul gol.
Cuomo 5,5 - Gara attenta e diligente nel primo tempo, mentre nella ripresa fatica non poco contro gli inserimenti giallorossi.
Canestrelli 6 - Costringe spesso Lapadula ad allargarsi, chiudendo i boccaporti in zona centrale e concedendo poco.
Paz 5,5 - Dal suo lato arrivano i maggiori pericoli, ma tiene botta fin quando riesce. Dal 51' Sala 5,5 - Entra in un momento non facile della partita e deve fare i conti con un indemoniato Letizia che lo mette in grossa difficoltà.
Mogos 6 - Appena mezz'ora per il laterale rumeno, fermato da alcuni problemi muscolari. Fin quando resta in campo è tra i più attivi. Dal 30' Giannotti 4,5 - A parte qualche sgasata, poco altro. Si guadagna anche ingenuamente il doppio giallo che lascia il Crotone in dieci nel finale.
Zanellato 5,5 - Gara più di sostanza che di impostazione per il mediano milanese, che fatica a dettare i tempi della manovra e si propone poco.
Vulic 4,5 - Spento e abulico, Modesto lo cambia all'intervallo. Dal 46' Donsah 6 - Tanto dinamismo e gamba nella ripresa.
Molina 6 - Attento a non lasciare varchi dal suo lato, ma Letizia è una costante spina nel fianco. Nonostante ciò garantisce la giusta copertura. Dal 78' Juwara sv
Oddei 6,5 - Corre, attacca, dribbla e scodella diversi palloni in area. Non sempre lucidissimo e a volte confusionario, ma è decisamente il più pericoloso del Crotone e l'ultimo a mollare. Quando accelera costringe sistematicamente il Benevento al raddoppio per fermarlo.
Maric 4,5 - Partita decisamente anonima dell'attaccante croato, che fatica a rendersi pericoloso per tutta la gara. Un solo squillo, il suo, ad inizio gara, quando si fa murare da Manfredini in area.
Mulattieri 5 - Parte bene, costruendo la prima palla gol del match, poi si eclissa. I rifornimenti stentano ad arrivare e si trova a battagliare quasi solo contro i difensori beneventani.
Francesco Modesto 4,5 - La squadra non parte male, ma subisce il colpo e non reagisce. Non riesce a leggere la partita in corso e i cambi non sortiscono gli effetti sperati. Non c'è stata la risposta che ci si attendeva, Crotone spento.
Benevento
Manfredini 6 - Serata abbastanza tranquilla per il portiere sannita, che comunque compie alcuni interventi importanti, specialmente nel primo tempo su Mulattieri e poi su Maric.
Letizia 7 - Trova il primo gol stagionale con un fantastico destro dal limite e lo dedica alla zia recentemente scomparsa. Tutte le volte che parte in accelerazione fa letteralmente ammattire la difesa rossoblù.
Glik 6,5 - Un muro invalicabile. Fa suoi tutti i palloni alti e interviene sempre col giusto tempismo.
Barba 6 - Buona prova anche per il centrale scuola Roma, pulito negli interventi.
Foulon 6 - Costretto sulla difensiva dalle accelerazioni di Oddei, che si dimostra avversario davvero ostico. Il laterale di Caserta però tiene botta e compie diverse diagonali provvidenziali che limitano il ghanese. Cala nella ripresa. Dal 78' Vogliacco sv
Calò 6 - A volte troppo leggero nel disimpegno, ma comunque una buona prova, toccando e ripulendo diversi palloni.
Acampora 6,5 - Porta ordine e razionalità in mezzo al campo, facendosi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto. Raddoppia, accorcia e serve a Letizia il pallone del vantaggio. Dal 78' Di Serio sv
Brignola 5,5 - Prova sbiadita della giovane ala, che fatica a trovare la giusta posizione in campo e non si rende mai veramente pericoloso. Dal 46' Vokic 5,5 - Non un ingresso dei più pimpanti. Nel finale sciupa una ghiotta chance per chiudere i giochi.
Ionita 5,5 - Si accende a sprazzi, finendo talvolta con l'estraniarsi dalla manovra. Alcune buone giocate, ma senza mai strafare.
Tello 6 - Non sempre convinto nelle giocate, ma corre su tutti i palloni e si propone spesso. Dal 70' Masciangelo 6 - Entra col giusto piglio e perde pochissimi palloni.
Lapadula 7 - Un gol da rapace che gli vale il quinto centro stagionale e il secondo posto per la sua squadra. Dall'83' Moncini sv
Fabio Caserta 6,5 - Mette in campo una squadra attenta e solida, capace di far valere la sua maggiore cifra tecnica. Vittoria pesante che permette di agganciare il secondo posto.