Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Stroppa: "Catanzaro deve essere la base, ora serve dare continuità"

Cremonese, Stroppa: "Catanzaro deve essere la base, ora serve dare continuità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:19Serie B
di Tommaso Maschio

“Sono soddisfatto delle risposte che mi hanno dato i titolari di oggi. Qualcuno era debilitato da varie situazioni, ma chi è sceso in campo ha fatto una partita importante e questo ci permette di avere la rosa pronta e omogenea a livello atletico”. Giovanni Stroppa, tecnico della Cremonese, parla così nel post gara di Cagliari dopo la sconfitta di misura subita nei sedicesimi di Coppa Italia: “Con questo gioco bisogna fare gol, siamo stati meno bravi degli avversari e quindi ne paghiamo le conseguenza, gli episodi fanno la differenza quando giochi contro una squadra di livello superiore. - prosegue Stroppa ai canali ufficiali del club - Nel primo tempo siamo mancati in personalità e gestione della palla per fare l’ultimo passaggio. Nella ripresa siamo entrati con un piglio diverso, mostrando consapevolezza nel dominio del pallone a livello individuale. E con questo piglio potevamo portare la partita dalla nostra parte, ma ripeto che a fare la differenza sono gli episodi”.

Spazio poi alla sfida contro il Brescia in campionato: “Bisogna allenarsi al meglio, prepararla al meglio e giocarla ancora meglio. Catanzaro dev’essere la base, ma serve dare continuità. Una squadra come la Cremo deve pretendere continuità di risultati, poi sicuramente a livello di prestazioni siamo in crescita e la squadra lavora sempre bene. - prosegue Stroppa – Molto probabilmente recupereremo Ravanelli, poi vedremo come stara Ceccherini”.

Infine un pensiero su De Luca, oggi titolare al centro dell’attacco, e sulla sua crescita: “Ha margini elevatissimi, serve un episodio che possa fargli fare quello step in più. Ma è il classico lavoratore che tutti vorrebbero avere a disposizione, si sacrifica ed è generoso. Sono contento della sua prestazione, peccato per l’occasione in cui poteva fare meglio ma lui c’è sempre”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile