Il Chelsea dei giovani fa paura, Nkunku show. Maresca: "Chiesto di mandare messaggio chiaro"
Non solo Manchester City, Liverpool ed Arsenal. A intimorire le avversarie c'è anche il Chelsea di Enzo Maresca che si sta dimostrando sempre più variegato e con una serie infinita di carte da pescare nel proprio mazzo di giovani dalle enormi potenzialità. Sarà stato anche un incontro con una squadra di Football League Two, ma il 5-0 inferto al Barrow in Carabao Cup è un ulteriore avvertimento lanciato dai Blues.
Specie quando, oltre a vantare numeri da capogiro con Cole Palmer e Nicolas Jackson, hai delle alternative dal calibro di Christopher Nkunku. Titolare in questo terzo turno di coppa, il trequartista francese ha fatto fuoco e fiamme in campo, segnando una tripletta e lanciando il Chelsea dritto al turno successivo della Carabao Cup con una convincente vittoria sul Barrow. Si tratta del sesto gol in appena 310 minuti per l'ex Lipsia, da quando in pratica ha esordito per la prima volta in stagione dopo il ko al debutto con il Manchester City del mese scorso.
Che partita. Nkunku ha aperto le marcature all'ottavo minuto con una bella conclusione dopo un passaggio di Joao Felix. L'attaccante ha poi aggiunto il secondo gol con un'abile girata che ha deviato in rete un cross basso di Malo Gusto, prima che una punizione di Felix colpisse il palo e rimbalzasse sul portiere Farman per dare ai Blues un vantaggio di 3-0 a metà tempo. Due minuti dopo la ripresa Pedro Neto ha segnato il suo primo gol al Chelsea, mettendo in rete un passaggio di Mykhailo Mudryk. Nkunku ha completato la sua tripletta al 75° minuto, dopo aver affrontato il portiere Farman e aver passato la palla in una rete vuota. E riguardo al 5-0 contro il Barrow, Enzo Maresca ha commentato semplicemente: "Ho chiesto ai giovani giocatori che abbiamo e a tutti gli altri di mandare un messaggio chiaro: siamo giovani... siamo seri", la chiosa del tecnico italiano.