Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza, Caserta: "Vantaggio ben gestito. Faccio i complimenti ai nostri tifosi"

Cosenza, Caserta: "Vantaggio ben gestito. Faccio i complimenti ai nostri tifosi"TUTTO mercato WEB
sabato 17 febbraio 2024, 17:03Serie B
di Mattia Carletti

Il tecnico del Cosenza Fabio Caserta ha commentato così la vittoria odierna per 1-3 contro il Lecco: "La prestazione è stata di una squadra che è venuta a Lecco per cercare d’imporsi e vincere. Ci sono stati momenti di sofferenza, ma il vantaggio è stato gestito. Sullo 0-3 abbiamo abbassato la concentrazione e loro sono stati bravi sui calci piazzati: Tutino sfrutta tutto il lavoro che fa la squadra per metterlo nelle condizioni di poter essere decisivo. Dobbiamo continuare così".

Quanti punti mancano alla salvezza?
"Non so quanti, ma un bel po’. Ci sono tanti punti in palio e non dobbiamo pensare alla classifica, ma a fare le prestazioni come quella di oggi".

La squadra ha ribattuto colpo su colpo.
"Ma c’è sempre qualcosa su cui si può lavorare. Il primo gol è nato da un’azione costruita molto bene, ma la vittoria nasce da una prestazione importante di squadra. Non è facile venire a giocare qui, il campo è piccolo, il pubblico si sente e loro hanno fatto una buona partita al di là del risultato".

Giocando palla a terra siete un bel vedere.
"La mia squadra prova sempre a giocare palla a terra, abbiamo degli elementi che con la palla alta fanno fatica: il difensore è avvantaggiato, soprattutto sulla palla dal portiere. Il Lecco fa questo tipo di gioco perché ha Novakovich, ci hanno impensieriti su varie giocate soprattutto sulla trequarti ma la squadra è stata veramente brava".

Mister Aglietti vi ha messo nella zona play off.
"Non facciamo quei tipi di pensieri, siamo partiti con un obiettivo e vogliamo arrivarci il prima possibile. Alleno una buona squadra, bisogna crescere e migliorare in alcuni aspetti perché il gruppo è nuovo e l’allenatore pure. Siamo bravi in determinati momenti di calcio, in altri meno: abbiamo passato un momento di difficoltà, come tutti, ma la squadra è stata brava a non perdere le proprie certezze. Il campionato è lungo e ci saranno delle difficoltà, arriviamo alla quota salvezza e poi pensiamoci. Il rigorista? È Tutino".

Si è sentito il calore del pubblico?
"Faccio i complimenti ai nostri tifosi, ma anche a quelli del Lecco perché sono stati sempre vicini alla squadra; anche i fischi sono uno sprono. È stata una bella partita, le tifoserie sono state brave su entrambi i fronti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile