Coppa Italia, suicidio Spezia: la Salernitana passa ai rigori. Dia gol ed esultanza polemica
È la Salernitana ad avanzare in Coppa Italia dopo una rimonta clamorosa firmata da una doppietta di quel Boulaye Dia fischiato copiosamente dalla curva di casa a cui ha risposto con una doppia esultanza polemica dopo le reti che hanno tenuto a galla i campani evitando una bruciante eliminazione in casa. I liguri infatti partono meglio e nel finale di primo tempo vanno a segno due volte con Candelari prima e Soleri poi.
A inizio ripresa è Kallon, appena entrato, a rimettere in piedi la sfida prima che Soleri segni ancora chiudendo virtualmente la gara. La squadra di D’Angelo però non fa i conti con uno scatenato Dia che prima accorcia su calcio di rigore e poi quasi allo scadere trova il gol del pari che manda la sfida ai calci di rigore.
Dagli undici metri la Salernitana è perfetta, mentre lo Spezia fallisce il terzo tiro con Nagy buttando via una grande occasione per avanzare nel torneo e dimostrando di dover ancora lavorare molto soprattutto sulla tenuta mentale. Dall’altra parte invece continua la sfida a distanza fra il centravanti Dia e la tifoseria granata con i due gol di stasera, oltre alla realizzazione del primo dei tiri dal dischetto, che non sembrano aver riportato il sereno fra le parti. Ora per i campani di Martusciello ci sarà la sfida all'Udinese.