Como-Palermo 3-3, le pagelle: Marconi ingenuo, Curto mattatore. Cutrone torna al gol
Risultato finale: Como-Palermo 3-3
Como
Semper 6 - Non ha grandi colpe sulle reti dei rosanero. Ottima parata nel primo tempo su tiro a giro di Insigne.
Curto 7 - Partita dai due volti: tanti errori in disimpegno nel primo tempo e qualche sbavatura in fase difensiva (si perde Segre in occasione del 2-2). Di contro, due assist perfetti e rigore procurato: su tutti e tre i gol c’è il suo zampino.
Odenthal 5.5 - Partita non semplice per il centrale del Como contro un cliente scomodo come Brunori, che spesso lo ha portato fuori posizione.
Solini 5.5 - Qualche sbavatura in fase di copertura e tanti errori in fase di impostazione: impreciso.
Cassandro 5 - Molto cercato dai suoi, ma i suoi cross non riescono a far male alla retroguardia rosanero. Sostituito tra primo e secondo tempo. Dal 46’ Chajia 6 - Prova a dare qualità alla manovra, riuscendoci. Un po’ egoista in un paio di occasioni.
Abildgaard 6 - Partita di sacrificio da parte del gigante danese: impreciso nel primo tempo, più sciolto nella ripresa.
Bellemo 6 - Non si vede molto, ma si sente: partita in crescendo per il capitano, autore di un match di quantità.
Baselli 5 - Si vede pochissimo, e quando viene chiamato in causa, commette diversi errori. Sostituito a fine primo tempo. Dal 46’ Gabrielloni 7.5 - Il suo ingresso ha cambiato la partita. Suo il gol del momentaneo 2-1.
Sala 6 - Primo tempo pieno di imprecisioni, nel secondo, complici i maggiori spazi a disposizione, si rende molto pericoloso.
Cutrone 7 - Corre, lotta e segna. Dopo una prima frazione in ombra, l’ex Milan alza il livello e segna anche un bellissimo gol di testa. Dall’ 85’ Cerri 6.5 - In pochissimi minuti riesce a rendersi pericoloso e ad andare vicinissimo al gol grazie ai suoi colpi di testa.
Da Cunha 6 - Qualche buona giocata, ma non riesce ad incidere come al solito. Dall’86’ Verdi 6 - Entra nel finale e dopo pochi secondi si presenta sul dischetto. Glaciale.
Cesc Fabregas 6.5 - Dopo un brutto primo tempo, il suo Como reagisce benissimo nella ripresa. Poi si fa rimontare a sua volta, ma fino all’ultimo rimane aggrappato alla partita e conquista un punto meritato.
Palermo
Pigliacelli 6.5 - Attento nelle uscite, sensazionale sul colpo di testa di Cerri nel finale di gara.
Graves 7 - Colpo di testa sontuoso e primo gol in campionato che quasi regala i tre punti ai suoi. Solido dietro.
Nedelcearu 6 - Insuperabile nel primo tempo, cala un po’ nel secondo come tutti i suoi compagni di reparto.
Marconi 4 - Ingenuità colossale nel finale: pungo a Curto visto dal VAR, espulsione e rigore (trasformato da Verdi) per gli ospiti.
Lund 6 - Qualche buono spunto in avanti. Attento dietro. Esce a fine primo tempo. Dal 46’ Aurelio 6 - Il suo ingresso non cambia nulla dal punto di vista tattico. Qualche errore sull’esterno in occasione dei primi due gol del Como.
Henderson 5.5 - Tanta corsa e qualche giocata interessante nel primo tempo. Cala nella ripresa. Dal 69’ Vasic 6 - Si inerisce con continuità e con i tempi giusti, ma è spesso impreciso.
Gomes 6.5 - Motorino in mezzo al campo e assist al bacio in occasione del primo gol dei suoi. Esce per infortunio. Dal 78 Stulac 6.5 - Assist da calcio piazzato perfetto per la testa di Graves.
Segre 7 - Bravissimo in occasione del gol del 2-2 con l’inserimento di testa. In mezzo al campo abbina qualità alla corsa.
Insigne 6 - Si rende pericoloso nel primo tempo con un gran sinistro a giro. Nella ripresa cala. Dall’86’ Mateju 6 - Entra per aiutare la squadra in fase difensiva.
Brunori 6.5 - Non segna, ma si trasforma in uomo-assist: passaggio bellissimo per la zuccata di Segre.
Di Francesco 7 - Apre le danze con un gran gol da attaccante vero. Un po’ egoista in un paio di occasioni. Dal 69’ Di Mariano 6 - Prova a far male agli avversari con i suoi strappi. Guadagna la punizione che porta al momentaneo 2-3.
Eugenio Corini 6.5 - Buonissimo primo tempo, blackout nella ripresa. I suoi hanno la forza di riprenderla, ma l’ingenuità di Marconi costa i 3 punti. Pareggio, tutto sommato, giusto.