Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, l'ultima di Fabregas in panchina: "Mai lavorato così tanto. Resterò nello staff di Roberts"

Como, l'ultima di Fabregas in panchina: "Mai lavorato così tanto. Resterò nello staff di Roberts"TUTTO mercato WEB
giovedì 21 dicembre 2023, 20:19Serie B
di Tommaso Maschio

Ultima, almeno ufficialmente, partita in panchina per Cesc Fabregas alla guida del Como. Dopo la sfida contro il Palermo di sabato infatti scadrà la deroga concessa all’ex centrocampista per allenare la prima squadra nonostante la mancanza del patentino. Dalla prossima a guidare la squadra sarà il gallese Osian Roberts annunciato nella giornata di ieri dai lariani.

“Sarà una partita difficile, Corini è un allenatore che mi piace perché gioca un calcio propositivo. Penso che ci sia il 50% di possibilità di vincere. - esordisce Fabregas come riporta Lariosport nella sua ultima conferenza da capo allenatore – Roberts è un grande allenatore, di esperienza e che ha ricoperto vari ruoli. Mi ha chiesto di restare nello staff e aiutarlo”.

Spazio poi a un bilancio del lavoro svolto in questo mese in cui è stato in carica al posto dell’esonerato Moreno Longo: “Non ho mai lavorato così tanto a livello di ore, è stato un periodo intenso e credo che la squadra sia cresciuta. È stato difficile prendere decisioni, escludere qualcuno, tanto più se tanti sono degli ex compagni”.

Chi è il nuovo tecnico - Osian Roberts, gallese classe '65, che si è fatto le ossa con le giovanili del Galles (Under 16 e Under 19 dal 1996 al 1999), per poi ricoprire il ruolo di direttore tecnico dal 2007 al 2015 e quello di vice allenatore dal 2015 al 2019 prima di un’esperienza, sempre come dt, nel Marocco dal 2019 al 2021. A livello di club ha guidato per 80 gare il Porthmadog in patria oltre a essere stato assistente di Patrick Vieira al Crystal Palace.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile