Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella-Reggina 3-2, le pagelle: Fabbian fa e disfà, Crociata show. Carriero da tre punti

Cittadella-Reggina 3-2, le pagelle: Fabbian fa e disfà, Crociata show. Carriero da tre puntiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 18 febbraio 2023, 16:14Serie B
di Antonino Sergi

Risultato finale: Cittadella-Reggina 3-2

CITTADELLA

Kastrati 6 - Non può nulla sul colpo di testa ravvicinato di Fabbian, nemmeno sulla conclusione di Hernani. Poi nella ripresa non subisce più tiri verso lo specchio della porta.

Mattioli 5 - Un primo tempo di sofferenza, a volte riesce soltanto a leggere la targa di Rigoberto Rivas. In difficoltà nel contenere l'honduregno, esce all'intervallo per far spazio ad un attaccante. Dal 46' Magrassi 6 - Rimpolpa l'attacco, crea problemi alla difesa amaranto.

Pavan 5 - Spostato nel ruolo di difensore centrale, nel primo tempo tanta sofferenza anche per lui nel confrontarsi con Menez. Sovrastato da Fabbian nell'azione del primo gol.

Frare 6 - Ordinaria amministrazione per lui, non ha grandi problemi nel contenere gli attacchi amaranto. Poi la superiorità numerica gli dà una grande mano, nessun pericolo.

Giraudo 6,5 - Prima da ex per il terzino di casa, gioca la sua buona partita e quando ha campo nella ripresa è il primo ad accompagnare l'azione. Scodella diversi traversoni in mezzo.

Vita 6,5 - Sacrificio ed applicazione, da centrocampista a terzino. L'ex Vicenza non si risparmia, corre tanto, combatte ed è uno dei protagonisti della rimonta del Cittadella.

Branca 5,5 - Appare un po' lento nel gestire il traffico in mezzo al campo, si prende anche un cartellino giallo che condiziona la sua prestazione. Soffre nel contenere i pari ruolo avversari. Dal 63' Carriero 7 - Entra e segna il gol della vittoria, cosa chiedere di più?

Mastrantonio 6 - Prestazione sufficiente, almeno nel primo tempo prova a metterci un po' di garra nel centrocampo di Gorini. Provoca anche la prima ammonizione di Fabbian. Dal 46' Ambrosino 6 - Buon impatto con la sfida, regala freschezza alla manovra offensiva.

Crociata 8 - Che impatto con la nuova maglia! Terzo gol in sei partite, un gioiello di rara bellezza nel momento più importante della sfida. Apre la rimonta, provoca l'autorete di Terranova e poi serve l'assist per la terza rete di Carriero. Fa tutto lui.

Antonucci 7 - Uno degli uomini più attesi della sfida dopo l'assenza con il Frosinone, un primo tempo così e così ma una ripresa da protagonista. A tratti è imprendibile, subisce il fallo dal quale nasce l'autorete di Terranova.

Maistrello 5 - Combina poco o nulla, non riesce mai a calciare verso la porta di Contini. Non incidono i suoi centimetri in area di rigore, nemmeno nell'assedio in avvio di ripresa. Dal 63' Asencio 6 - Non calcia mai in porta però crea superiorità numerica in zona offensiva.

Edoardo Gorini 7 - Va sotto di due reti, l'inferiorità numerica gli dà una grande mano ma indovina tutte le mosse per mettere in difficoltà la Reggina. Giusti i cambi, motiva bene i suoi all'intervallo e conquista tre punti di platino in una gara che si era messa in netta salita per le due reti amaranto.

REGGINA

Contini 6 - Tre gol al passivo, la sua avventura in amaranto è cominciata con tante reti subite. Stavolta non ha grandi responsabilità, due conclusioni imparabili di Crociata e Carriero.

Pierozzi 5,5 - Nel primo tempo prova a spingere sull'acceleratore, nella ripresa è costretto a rimanere bloccato nella sua metà campo. Soffre quando puntato da Antonucci.

Cionek 5,5 - Nel primo tempo appare concentrato, mai in difficoltà come in buona parte della ripresa. Commette però il fallo su Antonucci che porta al gol del momentaneo pareggio del Cittadella.

Terranova 5 - Dopo il buon esordio contro il Pisa, stacca la seconda al Tombolato. In difficoltà sugli assalti casalinghi, poi incorna però nella sua parta la rete del pareggio. Sfortunato.

Di Chiara 5,5 - Come Pierozzi, nel primo tempo ha più spazio e riesce a rendersi pericoloso anche davanti. Nella ripresa sempre bloccato, un secondo tempo di autentica sofferenza.

Fabbian 5 - I numeri sono clamorosi, ottava rete in questo campionato per la giovane mezzala goleador di Inzaghi ma con una doppia ingenuità lascia i suoi in dieci uomini per un tempo. Evitabile il primo, il secondo da regolamento.

Majer 6 - prova a gestire un cartellino giallo pesante arrivato in avvio di gara, risponde a modo suo con l'assist perfetto per il colpo di testa vincente di Fabbian. Esce nella ripresa. Dal 55' Crisetig 5,5 - Non un ottimo impatto, entra e si prende un giallo. In campo nel momento di massima difficoltà.

Hernani 6,5 - Per un tempo è il solito Hernani, lotta, contrasta e regala qualche lampo di classe. Segna dialogando nel breve con Menez, una gioia per gli occhi. Poi nel secondo tempo soffre come tutta la Reggina. Dal 75' Lombardi sv.

Canotto 6 - Non è spumeggiante come la prima parte di campionato ma fa il suo, buona prestazione da parte dell'ex Chievo. La Reggina attacca maggiormente lungo il versante opposto. Quando chiamato in causa risponde presente. Dal 55' Liotti 5 - Entra ma non si vede.

Menez 6,5 - Nel primo tempo al Tombolato è andato in scena il Menez show, imprendibile il francese nello stretto. Segna Hernani ma è praticamente del francese il gol, due avversari al bari e assist no look per il compagno. Sacrificato per l'inferiorità numerica. Dal 55' Gori 5 - Un colpo di testa e basta, isolato davanti.

Rivas 5,5 - Sempre chiamato in causa dai compagni che lo cercano lungo la corsia mancina, alterna ottime cose a altre meno belle. Spesso finisce per perdere palla, combina poco. Dal 59' Loiacono 6 - Entra per rinforzare il reparto difensivo, non demerita.

Filippo Inzaghi 5,5 - Ormai è crisi, quarta sconfitta consecutiva e quinta in sei giornate. Nel primo tempo sembra aver ritrovato la sua Reggina, l'espulsione di Fabbian però cambia completamente i piani. Forse qualcosa da rivedere sui cambi, prova a coprirsi ma subisce la rimonta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile