Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Contro la Fiorentina dobbiamo dare la nostra migliore versione": Betis, l'avviso di Vieites

"Contro la Fiorentina dobbiamo dare la nostra migliore versione": Betis, l'avviso di VieitesTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
giovedì 17 aprile 2025, 23:12Serie A
di Yvonne Alessandro

Il Betis Siviglia festeggia un traguardo storico, la prima semifinale europea della storia del club verdeblanco. Fran Vieites, portiere in forza nella formazione di Manuel Pellegrini, ha commentato così il passaggio del turno dove sfiderà la Fiorentina in un doppio incrocio ad alta tensione: "È una gioia per tutta la squadra, per rafforzare ciò che rappresenta questo progetto e per i tifosi". Decisivo l'1-1 del ritorno, tenendo conto dell'andata (2-0) in proprio favore ai danni dello Jagiellonia.

Quanto alla prestazione difensiva offerta contro i polacchi: "È stata una partita molto combattuta. Sapevamo che sarebbe stata difficile, volevano essere forti in casa loro. Forse siamo stati meno protagonisti con il pallone, ma la squadra ha saputo soffrire e competere. Il gol di Bakambu ci ha dato un po’ di tranquillità. Con il pareggio abbiamo dovuto soffrire un po’ di più, ma la squadra ha tenuto testa".

L'estremo difensore spagnolo non ha nemmeno potuto nascondere la sua felicità per la crescita personale vissuta in stagione: "Significa tantissimo. Praticamente, un anno fa giocavo con la squadra riserve. È una grande motivazione essere qui a competere con questo gruppo, ognuno ha la propria motivazione personale".

Infine, ha parlato delle semifinali di UEFA Conference League contro la Fiorentina: "È una competizione europea, qui tutti sanno giocare molto bene a calcio. Nessuna squadra ci ha reso la vita facile, tutti vogliono vincere. Contro la Fiorentina saremo comunque undici contro undici. Dobbiamo dare la nostra miglior versione, perché è quella che ci porterà risultati positivi", le parole riportate da Estadio Deportivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile