Cittadella, Pandolfi: "Contro l'Ascoli per l'allungo decisivo. Doppia cifra non è un'ossessione"
"Volevamo vincere a tutti i costi, e alla fine ci siamo riusciti: è quello che più conta". Dalle colonne de Il Gazzettino l'attaccante del Cittadella Luca Pandolfi parla del ritorno al successo dei veneti nell'ultima gara di campionato contro la Reggiana guardando poi alla prossima sfida contro l'Ascoli che potrebbe allontanare in maniera quasi definitiva la zona retrocessione.
"I tre punti portano serenità e spensieratezza: approcci la settimana con il piglio giusto perché sei libero mentalmente, ed è molto più bello lavorare con la vittoria in tasca. - continua Pandolfi - Stiamo vivendo questi giorni focalizzandoci con grande attenzione sulla prossima partita, quella contro l’Ascoli, per piazzare l’allungo decisivo verso la salvezza: poi vedremo se ci sarà lo spazio per puntare a qualcos’altro, ma ci penseremo una volta messa al sicuro la permanenza in categoria.
Se dovessimo vincere la sfida con l’Ascoli potremmo ragionare in ottica playoff ma, come ho detto prima, facciamo un passo per volta. L’Ascoli è una squadra che lotta su ogni campo, ha cambiato allenatore e farà di tutto per far punti a Cittadella. - conclude il calciatore che finora ha messo a segno otto reti in 30 presenze - L’obiettivo personale è la doppia cifra, ma non ne sono ossessionato perché altrimenti non ti riesce più niente".