Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella-Modena 0-2, le pagelle: Caso e Mendes non lasciano scampo, granata spuntati

Cittadella-Modena 0-2, le pagelle: Caso e Mendes non lasciano scampo, granata spuntatiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:23Serie B
di Lidia Vivaldi

Risultato finale: Cittadella-Modena 0-2

CITTADELLA
Maniero 6 - Qualche minima imprecisione, ma non ha responsabilità sui gol del Modena.

Carissoni 6 - In veste di attaccante aggiunto sfiora il pareggio in chiusura di primo tempo. In termini di copertura regge bene l'urto dei Canarini fino alle fasi finali. Dal 19' s.t.: Salvi 6 - Entra bene e si rende subito pericolosissimo con un'incornata che fa la barba al palo.

Capradossi s.v.- Sfortunato, lascia il campo dopo neanche mezz'ora per infortunio. Dal 29' p.t.: Pavan 5,5 - Nonostante l'ingresso a freddo, per lunghi tratti riesce a tenere testa agli attaccanti del Modena. Più in affanno nel finale.

Matino 5 - Soffre le accelerazioni brucianti di Caso. Mette una pezza dove può. Dal 26' s.t.: Desogus s.v.

D'Alessio 5 - Fa molta fatica nel contenere Cotali. Meglio quando si tratta di spingere, ma il fianco destro del Citta rimane spesso troppo scoperto. Dal 1' s.t.: Tessiore 6 - Riesce a dare più copertura, in un secondo tempo piuttosto complicato per i granata.

Vita 6 - Meglio nel primo tempo, quando alcune delle sue giocate mettono gli attaccanti in condizioni di creare grattacapi alla difesa ospite. Nel finale perde un po' di efficacia.

Casolari 5,5 - Non si tira indietro quando si tratta di battagliare a centrocampo, ma è poco incisivo nella fase di costruzione. Dal 1' s.t.: Palmieri 5,5 - Prestazione di alti e bassi: a inizio ripresa va vicino al gol con una bella conclusione dal limite dell'area, poi sparisce un po'.

Amatucci 5,5 - Prova a tirar fuori dal cilindro qualche giocata che possa scardinare l'attenta retroguardia del Modena, ma senza lasciare il segno.

Rizza 6 - Alla prima da titolare quest'anno, ripaga la fiducia di Dal Canto con una prestazione di carattere, soprattutto nel primo tempo.

Pandolfi 5,5 - Dei due attaccanti granata, è quello che mette più pressione ai marcatori avversari. Sarebbe anche l'autore del possibile pareggio, ma il gol viene annullato per un fallo precedente.

Okwonkwo 5 - Meglio in veste di rifinitore, quando invece tocca a lui provare la conclusione non riesce quasi mai ad impensierire Gagno

Alessandro Dal Canto 5,5 - Ha qualche assenza importante, ma non è abbastanza per spiegare il rendimento così sottotono del Cittadella sul campo di casa. Dopo l'1-0 i granata hanno il merito di reagire e cercare con costanza il pareggio. Mancano però le soluzioni offensive.

MODENA
Gagno 6 - Risponde sempre presente sui tentativi del Cittadella, e i legni della porta gli danno una mano.

Dellavalle 6 - Duello tutto fisico con Okwonkwo, ne esce vittorioso.

Zaro 6,5 - Baluardo difensivo del Modena, è quasi insuperabile sui palloni alti e concede pochissimo anche negli uno contro uno.

Cauz 6 - Presidia la fascia dove imperversa Cotali, occupandosi prevalentemente di compiti di copertura. Dal 18' s.t.: Vulikic 6 - Dà il suo contributo per la tenuta nel finale di gara.

Magnino 6,5 - Prestazione di grande sostanza per l'esterno del Modena, si fa sempre trovare pronto per dialogare con i compagni in attacco, in particolare nelle ripartenze.

Battistella 5,5 - Nella mediana disegnata da Mandelli è quello che emerge di meno, ma fa comunque il suo. Dal 18' s.t.: Santoro 6 - Contribuisce a dare solidità al Modena quando il Cittadella spinge per cercare il pareggio.

Gerli 6,5 - Poco appariscente, ma il suo apporto nel centrocampo modenese è di grande spessore, e di fondamentale importanza per la costruzione del gioco.

Duca 6 - Ci mette un po' ad ingranare ma alla lunga riesce ad imporsi a centrocampo, guadagnando anche numerosi falli. Dal 35' s.t.: Bozhanaj s.v.

Cotali 6,5 - Nel primo tempo è una spina nel fianco per il Cittadella, sfrutta la sua velocità per andare a pungere in ripartenza. Nella ripresa sa soffrire insieme ai compagni per blindare il risultato.

Caso 7 - Prova di grande generosità da parte del trequartista gialloblu che non fa sentire l'assenza di capitan Palumbo. Micidiale in contropiede, è anche sempre pronto a dispensare palloni invitanti per i compagni. Dal 40' s.t.: Mendes 7 - Al primo pallone toccato mette a segno il raddoppio dei Canarini. Non contento, ci riprova un minuto dopo, scaldando i guantoni di Maniero. Che impatto!

Defrel 6,5 - Non trova il gol ma il suo apporto è decisivo per non far mai abbassare troppo il baricentro alla squadra. Corre, lotta e tiene impegnati i marcatori. Dal 17' s.t.: Gliozzi 7 - Altra mossa decisiva di Mandelli: la fisicità del numero 20 gialloblu mette in difficoltà i difensori avversari. E' autore dell'ottimo assist per il 2-0.

Paolo Mandelli 7 - Il suo Modena torna alla vittoria in un importante scontro diretto, capitalizzando al meglio le occasioni create e riuscendo a fare quadrato nell'intenso finale. L'assenza di Palumbo quasi non si sente, e gli ingressi dalla panchina indirizzano definitivamente la gara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile