Cittadella-Cesena 0-2, le pagelle: Kastrati alza il muro, Bastoni lo sfonda. Shpendi, what else?
Risultato finale: Cittadella-Cesena 0-2
CITTADELLA
Kastrati 7 - Alza il muro in almeno quattro occasioni, Bastoni glielo butta giù. Sull'incornata a colpo sicuro di Ciofi lo assiste Antonucci.
Salvi 5 - Evita un gol praticamente fatto sulla linea, poi perde completamente la bussola. Ingenuo il secondo giallo rimediato nel finale.
Pavan 5 - Fatica quando il Cesena si distende in velocità. Va cercare fortuna nell'area avversaria, a dire il vero senza grandi risultati.
Carissoni 5 - Si arrangia con Shpendi, non avendo il passo per stargli dietro. Co mette tanto impegno, ma da braccetto non convince.
Tessiore 5,5 - Deve sacrificarsi in un ruolo per lui inedito, lo declina secondo le sue caratteristiche ma non è per niente a suo agio.
Amatucci 5,5 - Bussa dalle parti di Klinsmann, resta l'unico sussulto di una partita non esaltante. Non assicura il cambio di ritmo.
Tronchin 5,5 - Confermato come play davanti alla difesa, preciso anche se un po' scolastico nella distribuzione del gioco. Poche variazioni. Dall'87' Voltan sv
Branca 6 - Prestazione di estrema sostanza, ripulisce una gran quantità di palloni confermandosi un punto di riferimento per i compagni. Dal 69' Ravasio 5,5 - Resta nell'ombra.
Masciangelo 5,5 - Non riesce a contestare le iniziative del suo omologo Adamo, svuota il serbatoio in continue rincorse sulla corsia. Dall'87' Rizza sv
Rabbi 5,5 - Viene incontro alla ricerca di palloni giocabili, la connessione con ul partner d'attacco Pandolfi va un po' a singhiozzi. Dal 69' Cassano 6 - Segna subito, ma è in fuorigioco.
Pandolfi 5 - In fiducia dopo il gol decisivo per sbancare il Barbera, si allarga per poi tagliare verso il centro. Pecca di egoismo.
Alessandro Dal Canto 5 - Seconda sconfitta, dopo due risultati utili. La conversione al 3-5-2 dopo anni di 4-3-1-2 non sembra ancora metabolizzata.
CESENA
Klinsmann 6 - Preferito per la terza volta consecutiva a Pisseri, sbarra la strada a Pandolfi. Sicuro nelle uscite, non è molto sollecitato.
Ciofi 6,5 - Deve spendere un giallo per rimediare a una leggerezza, non trova la rete per un soffio. Poderoso nei suoi coast to coast. Dal 69' Pieraccini 6 - Tiene la situazione sotto controllo.
Prestia 6,5 - Giusto una piccola sbavatura in marcatura, priva di conseguenze. Solita leadership per guidare al meglio il reparto arretrato.
Mangraviti 6,5 - Pomeriggio tutto sommato abbastanza tranquillo. Rimane sul pezzo dall'inizio alla fine, non va mai veramente in affanno.
Adamo 6,5 - Stravince il duello con Masciangelo, è il primo a impegnare seriamente Kastrati. Presenza costante nelle azioni pericolose. Dall'80' Ceesay sv
Calò 6,5 - Visione di gioco sopraffina, vede un corridoio invisibile per Adamo. Qualche rischio in possesso, ma anche l'assist per Bastoni.
Bastoni 7 - Cerca la porta su punizione e pure in movimento, al terzo tentativo fa centro sfruttando la soluzione da fuori. Determinante. Dall'80' Saber sv
Donnarumma 6,5 - Cavalca l'ottimo momento di forma per assaltare la fascia: finte e controfinte, costringe Tessiore a stare sulla difensiva.
Berti 6,5 - Letture da giocatore maturo, nonostante l'età da universitario. Brillante nelle rifiniture, si affaccia con facilità anche in zona tiro. Dall'87' Francesconi sv
Antonucci 6 - Più trequartista rispetto a Kargbo, sempre nel cuore delle manovra offensiva. Mezzo voto in meno per il gol negato a Ciofi.
Shpendi 7,5 - Fa reparto da solo, attacca la profondità. La chiude dal dischetto e gliene annullano uno bellissimo per centimetri. What else? Dall'87' Tavsan sv
Michele Mignani 7 - Inizio aggressivo, poi lascia sfogare gli avversari puntando sulle transizioni e centra la prima vittoria esterna. 21 punti in 13 partite sono tanta roba.