Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena, Mignani: "Visti pregi e difetti ma faccio i complimenti ai miei ragazzi"

Cesena, Mignani: "Visti pregi e difetti ma faccio i complimenti ai miei ragazzi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 agosto 2024, 23:34Serie B
di Antonio Parrotto

Il Cesena ha perso per 2-1 contro il Sassuolo alla prima in trasferta. Michele Mignani, tecnico dei romagnoli, ha parlato così in conferenza stampa dopo la sfida: "Il Sassuolo ha segnato quando meno ce lo aspettavamo? È dura aspettarsela! Al di là della battuta, il Sassuolo è in costruzione ma è una squadra forte e sarà destinata a un campionato importante. Noi abbiamo fatto una buonissima partita però ce ne andiamo senza punti e qui sta la differenza perché se dopo una partita del genere non fai punti, fai una partita magari più sottotono non ne fai ancora. Noi abbiamo bisogno di fare punti, dobbiamo cercare di capire quali sono i pregi e si è visto, i nostri difetti, e si è visto, ma i ragazzi hanno dato tutto e gli faccio i complimenti".

Può diventare una sconfitta salutare?
"Diventa salutare se siamo intelligenti a capire i motivi del ko. Dobbiamo preparare subito la gara con il Catanzaro e dobbiamo essere ancor più intelligenti per capirlo nel minor tempo possibile".

Si possono rivalutare le scelte fatte nel pre-campionato visti anche gli infortuni?
"Non sono 90 minuti o un infortunio che ci cambia la visione di quelli che erano i programmi. La società è stata chiara con tutti, io preferisco parlare della gara".

Forse il Sassuolo è stato un avversario più esperto rispetto alla Carrarese?
"Ripetiamo quello che abbiamo detto ieri. Le gare vivono di inerzie. Il secondo tempo il Cesena doveva dare di più per riprendere la partita e l'ha fatto con ordine, con una discreta qualità, rischiando poco fino all'occasione del gol del 2-1 e poi non siamo riusciti a riprenderla. Il Sassuolo è una squadra che questa sera è stata cinica ma è una squadra forte e noi dobbiamo sempre pensare anche quando ci sembra di avere il predominio e forse è stato questo l'errore: non aver paura di prendere gol e pensare di portarlo fare".

Piacentini?
"Mi servi un grande assist. Oggi è entrato con lo spirito giusto perché si è sempre allenato bene. Io sotto questo punto di vista devo allenare tutti i ragazzi che sono sotto contratto perché non c'è nessuno che ha sbagliato atteggiamento".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile