Cesena, ci siamo per Antonucci: arriverà in prestito con diritto. E obbligo in caso di A
Proprio la scorsa settimana, in una lunga intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, l'agente di Mirko Antonucci, Paolo Paloni, aveva parlato del suo assistito, in uscita dallo Spezia e diretto verso il neo promosso Cesena: "La situazione è questa: noi abbiamo trovato un accordo con il Cesena. Lo Spezia, lo scorso anno ha creduto e acquistato Mirko dal Cittadella, poi però col cambio di allenatore qualcosa si è rotto nel rapporto da ambo le parti e credo che sia una situazione difficilmente recuperabile. Cesena credo che sia l'unica e la miglior soluzione per tutti. Sia per il ragazzo che per gli Aquilotti in modo tale da recuperare l'investimento di dodici mesi fa".
Ora l'affare sembra essere giunto al punto di svolta con le due società che hanno trovato l'accordo sulla formula del trasferimento del classe '99 in Romagna. Come raccolto dalla redazione di TMW l'attaccante sarà acquistato dal Cesena in prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo in caso di conquista della Serie A da parte della formazione allenata da Michele Mignani.
Antonucci dunque si appresta a lasciare dopo appena un anno, e solo sei mesi con addosso la maglia bianconera dei liguri (20 presenze e due gol), il club aquilotto. Con il Cosenza invece, dove ha giocato la seconda metà della stagione, il calciatore ha collezionato 13 presenze con una rete.