Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro-Lecco 5-3, le pagelle: è tornato Iemmello! Sounas e Vandeputte sul pezzo

Catanzaro-Lecco 5-3, le pagelle: è tornato Iemmello! Sounas e Vandeputte sul pezzoTUTTO mercato WEB
venerdì 12 gennaio 2024, 22:52Serie B
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Catanzaro-Lecco 5-3

CATANZARO
Fulignati 5,5 - Fulminato dal colpo di testa ravvicinato di Lemmens, pochi istanti prima avrebbe potuto fare qualcosa in più sulla conclusione dal limite operata da Di Stefano. Nella ripresa sono i suoi centrali difensivi a tradirlo in occasione del tris di Novakovich.

Katseris 5,5 - Tutt'altro che brillante sulla fascia, non si vede mai in proiezione offensiva: si limita a difendere, ma non è proprio impeccabile. Dal 61' Situm 6 - Entra nel bel mezzo di un "pazzo" secondo tempo. Fa quanto gli viene richiesto da Vivarini, senza mettersi in mostra.

Scognamillo 5 - Trema anche lui, come del resto l'intero reparto difensivo giallorosso, soprattutto nella prima frazione: non riesce a far valere la sua esperienza.

Brighenti 5 - Rivedibile il suo posizionamento nell'azione del 3-3 di Novakovich, va molto spesso in difficoltà sulle palle alte. Il Catanzaro vince e ottiene tre punti importanti in chiave Playoff, ma non convince nel reparto arretrato.

Krajnc 4,5 - Serata da dimenticare per il difensore centrale sloveno, beffato prima da Lemmens e poi da Novakovich: ha grandi responsabilità in due dei tre gol segnati dalla squadra di Bonazzoli. Dal 74' Krastev s.v.

Sounas 7,5 - Il bomber che non t'aspetti, nella ripresa si prende sulle spalle il Catanzaro e lo conduce alla vittoria mettendo a referto una doppietta: il primo gol è da attaccante puro, mentre sul secondo è bravo a scartare il regalo offertogli da Iemmello.

Verna 6,5 - Realizza un gran gol per il momentaneo vantaggio giallorosso, sfruttando il super-assist di Vandeputte ma soprattutto l'enorme spazio lasciato dalla retroguardia del Lecco sul secondo palo. Gioca un buon match in mezzo al campo.

Pontisso 5,5 - Non si vede granché nell'ora in cui resta sul terreno di gioco. E' costretto ad uscire a causa di un problema fisico. Dal 60' Pompetti 5,5 - Poco coinvolto nella manovra giallorossa nell'ultimo spezzone di partita.

Vandeputte 7,5 - Pur senza segnare, incide positivamente sul match sfornando gli assist per Verna e Iemmello. Ha il merito, inoltre, di aver fatto partire l'azione del 2-2 di Sounas. Dall'86' Stoppa s.v.

Iemmello 7,5 - Torna in campo dopo una lunga assenza e riprende a fare ciò che gli viene meglio: chiude con gol e assist una partita che non era cominciata proprio benissimo, visto l'errore a tu per tu con Melgrati dopo soltanto dodici minuti. Dal 74' Ambrosino s.v.

Biasci 6,5 - Premiato per una prova a tutto campo con la rete del 5-3 che chiude i conti in favore del Catanzaro, è determinante anche in avvio di ripresa con la sponda per Sounas sul 2-2.

Vincenzo Vivarini 6,5 - Una partita incredibile premia il "suo" Catanzaro, che dopo tre ko consecutivi torna a vincere pur con grande sofferenza contro una squadra ben messa in campo come il Lecco. C'è più di qualcosa da rivedere in fase difensiva, ma in questo momento non si può far altro che festeggiare per la conquista di tre punti d'oro nella rincorsa all'obiettivo Playoff.

LECCO
Melgrati 6 - Costretto a raccogliere il pallone dal sacco per ben cinque volte, ha qualche responsabilità sul gol di Verna in avvio di partita mentre può fare poco sulle successive quattro realizzazioni del Catanzaro.

Lemmens 6,5 - Perde la marcatura di Verna al 18', viene ammonito al 20' e pochi istanti più tardi va vicino anche al secondo giallo. Non è tutto: il suo primo tempo "folle" prosegue con la realizzazione del gol dell'1-2 di testa e con la doppietta sfiorata con una conclusione terminata fuori di poco. Si vede meno nella ripresa. Dal 79' Salcedo s.v.

Bianconi 4,5 - Crolla nel momento più delicato, il secondo tempo. Prima sbaglia in marcatura su Sounas, favorendo il 2-2 dei giallorossi, poi si fa bruciare da Iemmello sul 3-2: è impreciso anche sul 5-3 trovato allo scadere dalla squadra di Vivarini.

Marrone 5 - Non è proprio una serata memorabile per l'esperto centrale difensivo classe '90, anch'egli in grande affanno per gran parte dell'incontro.

Lepore 6,5 - Grande esperienza al servizio del Lecco. Trova una gran giocata per Di Stefano, mettendo il compagno nelle migliori condizioni per segnare l'1-1, poi dà tutto quello che ha in fase difensiva, trovando alcune importanti chiusure. E' sfortunato allo scadere, quando scivola in area e Biasci ne approfitta per infilare il gol del 5-3. Dal 94' Gugliemotti s.v.

Ionita 6,5 - Autore di due preziosi assist, ma nell'ultimo quarto d'ora di partita si divora due importanti occasioni da gol: in entrambe le circostanze risulta impreciso a due passi dalla linea di porta, tutto questo gli costa mezzo voto.

Crociata 6 - Abbastanza nell'ombra per tutti e novanta i minuti, a centrocampo fa quel che può ma la sua prestazione è da ritenersi comunque nel complesso sufficiente.

Sersanti 6 - Vale lo stesso giudizio espresso per Crociata.

Di Stefano 6,5 - Gioca un primo tempo più che positivo: oltre al gol dell'1-1, il primo della sua carriera in Serie B, si sacrifica tanto anche in fase di non possesso, risultando uno dei migliori. Viene lasciato in panchina dopo l'intervallo probabilmente a causa di qualche fastidio fisico. Dal 46' Giudici 6 - Entra con l'atteggiamento giusto. Segna anche il 3-4, ma non fa in tempo ad esultare che il gol gli viene annullato per un fallo di Novakovich su Brighenti ad inizio azione.

Novakovich 6,5 - Sfrutta alla perfezione la prima ed unica occasione da gol della sua partita, trovando il gol del 3-3 che però non basta al Lecco per uscire dal "Ceravolo" con almeno un punto.

Buso 5,5 - Servito con il contagocce dai compagni, non impensierisce mai concretamente Fulignati. Più attivo nel primo tempo, mentre nella ripresa è quasi uno spettatore non pagante.

Emiliano Bonazzoli 6 - Segni tre gol in trasferta... ma ne subisci cinque e torni a casa con zero punti: il 2024 del Lecco si apre con una beffa al "Ceravolo" di Catanzaro, ai blucelesti non riesce il terzo risultato utile di fila ma c'è comunque qualcosa da tenere buono in vista dei prossimi impegni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile