Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caso Cittadella-Pisa, il ricorso dei veneti al Collegio di Garanzia sarà discusso il 27/11

Caso Cittadella-Pisa, il ricorso dei veneti al Collegio di Garanzia sarà discusso il 27/11TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 13:49Serie B
di Luca Bargellini

Nuovo capitolo inerente Cittadella-Pisa, gara giocata lo scorso 27 agosto in occasione della 3ª giornata di campionato di Serie B terminata 1-1, ma non immediatamente omologata dal Giudice Sportivo a seguito di un reclamo dei toscani, avanzato per un errore nella distinta del match dove non compariva un giocatore del Cittadella, Jacopo Desogus, poi entrato in campo.

Dopo una iniziale ammenda a carico dei veneti il successivo grado di giudizio portò alla vittoria 3-0 a tavolino per la compagine di Filippo Inzaghi.

Nelle scorse ore, attraverso i canali ufficiali del CONI, si apprende, invece, che il controricorso del Cittadella verrà discusso dal Collegio di Garanzia mercoledì 27 novembre a partire dalle ore 13.

Dopo il 3-0 a tavolino la società veneta prese posizione con il seguente comunicato:
"A.S. Cittadella prende atto della decisione della Corte Sportiva di Appello della FIGC che ha ribaltato il provvedimento reso, in prima istanza, dal Giudice Sportivo. La Società si riserva, dopo aver letto le motivazioni della pronuncia, di proporre ricorso al Collegio di Garanzia poiché è certa che la sanzione adottata sia assolutamente sproporzionata ed eccessivamente afflittiva rispetto a quanto realmente accaduto. La decisione della Corte Sportiva di Appello appare infatti oltremodo penalizzante, tenuto conto della immediata e trasparente condotta della Società.
A.S. Cittadella ribadisce quindi di aver posto in essere tutto quanto appariva ragionevole fare per dimostrare, anche nei frangenti della gara, la propria completa buona fede.
A.S. Cittadella ritiene inoltre non pertinenti le ripetute dichiarazioni rilasciate sui media da esponenti del Pisa tendenti ad ingigantire l’accaduto e a mistificare la realtà"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile