Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caserta: "Finalmente arriva la prima vittoria, Situm scelto per la gamba"

Caserta: "Finalmente arriva la prima vittoria, Situm scelto per la gamba"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 settembre 2024, 23:17Serie B
di Pietro Celeste

E' un Fabio Caserta con il sorriso stampato sul volto quello presentatosi in sala stampa in merito alla prima vittoria in campionato del suo Catanzaro. Ecco le sue parole sulla gara: “Oggi la vittoria è ampiamente meritata per quello che hanno fatto i ragazzi per tutti i novanta minuti. Abbiamo subito gol e la squadra è stata sul pezzo e si è riportata in vantaggio con un gran gol di Iemmello. Sono contento perché in molti vedevano tutto nero, ma noi dobbiamo essere equilibrati. Non credo sia un momento difficile perché siamo ancora alla quarta giornata. Oggi, ripeto, sono felice perché i ragazzi oggi meritavano questa vittoria dando un buon segnale anche dal piano fisico. Ci sono tanti aspetti positivi. A centrocampo abbiamo giocato con più palleggiatori. Finalmente arriva la prima vittoria. Non dobbiamo esaltarci oggi come non dovevamo deprimerci prima. Ci tenevamo a vincere, ora recuperiamo e poi penseremo alla prossima sfida”.

Sulla sosta: “Abbiamo avuto tanti giocatori che si sono allenati poco, sono arrivato tanti giocatori. Ora la sosta ci consentirà di lavorare bene con i nuovi arrivati e provare i vari sistemi di gioco”.

Sulla scelta di Situm a piede invertito: “Ho preferito mettere un giocatore con più gamba. Per me Situm può fare il terzino ma è un giocatore che nasce più avanzato. Con un centrocampo più tecnico, ho preferito due quinti con più spinti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile