Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brescia-Sudtirol 1-1, le pagelle: Pecorino apre le danze, Borrelli inchioda il pari su rigore

Brescia-Sudtirol 1-1, le pagelle: Pecorino apre le danze, Borrelli inchioda il pari su rigoreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 gennaio 2024, 16:16Serie B
di Bruno Cadelli

Risultato finale: Brescia-Sudtirol 1-1

BRESCIA
Andrenacci 6 - Partita di normale amministrazione in un primo tempo in cui non è quasi mai impegnato. Si distingue per due uscite alte molto sicure e nella ripresa non può nulla sul gol di Pecorino.

Adorni 6 - Partita tutto sommato sufficiente in un pomeriggio dalle due facce. Primo tempo ordinato e ripresa con maggiore foga agonistica. Prova a trovare il gol del pareggio testa suonando la carica dopo lo svantaggio bresciano.

Mangraviti 5,5 - Nel primo tempo gioca bene e non concede niente, bravo soprattutto su Rauti in una chiusura difensiva d’esperienza. Nel secondo tempo arriva in ritardo sul colpo di testa di Pecorino. Responsabilità da dividere con Bertagnoli.

Papetti 6,5 - In una partita in cui regna grande equilibrio lui controlla bene ogni sortita offensiva del Sudtirol con grande attenzione. Bel duello con Cagnano lungo l’out di sinistra. Incolpevole sul gol segnato da Pecorino. Partita giocata con grande autorità.

Dickmann 6 - Gioca una buona partita soprattutto in fase di contenimento. Non affonda nel primo tempo e cerca di essere più propositivo nel secondo tempo. Sufficienza meritata in una partita molto muscolare soprattutto nella ripresa.

Bisoli 6,5 - Gioca un primo tempo ordinato senza essere pericoloso. Nel secondo tempo sfiora il gol di testa e solo Scaglia gli nega la gioia della marcatura salvando il pallone sulla linea.

Bertagnoli 5,5 - Partita giocata con ordine a centrocampo e senza sbagliare quasi nulla. Nel secondo tempo perde la marcatura su Pecorino nell’occasione che porta al vantaggio del Sudtirol.

Jallow 5,5 - Nella sua zona Ciervo è un brutto cliente e per tutto il secondo tempo prova a contenerlo. Davanti non crea nulla ed è un fantasma. Rimane negli spogliatoi Dal 46’ Van de Looi 6 - Molto meglio rispetto a Jallow, sfiora il gol con il tiro da fuori.

Bjarnason 5,5 - Si fa vedere solo nei minuti iniziali quando prova il primo tiro verso la porta del Sudtirol. Dopo quell’occasione sparisce progressivamente dal campo e non entra nella ripresa. Dal 46’ Bianchi 5,5 - Comincia aggressivo ma non c’è nessun cambio di marcia con il passare dei minuti.

Galazzi 5,5 - Partita molto complicata soprattutto nel primo tempo in cui non riceve nessun pallone giocabile. Cresce nella ripresa ma non basta per guadagnare la sufficienza. Dal 70’ Ferro s.v.

Moncini 5,5 - Lotta per tutta la partita ma non arriva quasi mai un pallone giocabile. Dal 71’ Borrelli 6,5 - Cambia il volto dell’attacco del Brescia entrando con la cattiveria giusta. Si procura il calcio di rigore e lo trasforma con il ghiaccio nelle vene.

Rolando Maran 6 - Primo tempo difficile per il suo Brescia che non riesce a creare gioco. Cambio di passo nella ripresa e nonostante la rete dello svantaggio la squadra non si disunisce. Pareggio meritato.

SUDTIROL
Poluzzi 6 - Come il collega Andrenacci non rischia niente nel primo tempo ed è attento su alcuni cross dalle fasce. Nella ripresa deve ringraziare Scaglia per il salvataggio sulla linea, bravo invece ad alzare sulla traversa il tiro di Van de Looi. Impietrito sul rigore del pareggio.

Kofler 6 - Buona partita, nettamente migliore rispetto all’ultima giocata in casa contro la Feralpisalò. Interpreta bene il ruolo di terzo centrale di difesa non disdegnando l’impostazione della manovra.

Scaglia 7 - Tiene alta la difesa del Sudtirol e comincia con grande autorità soprattutto sui palloni aerei. È lui il punto di riferimento per l’impostazione della manovra difensiva e cerca spesso gli esterni con il lancio lungo. Salva un gol fatto nella ripresa.

Masiello 6 - Partita solida e di esperienza. Da ex Atalanta non è amato dai tifosi del Brescia ma non perde mai la concentrazione. Non sbaglia nulla e prova a farsi vedere anche su azione d’angolo. Nel secondo tempo sbroglia spesso la matassa quando il Brescia occupa l'area di rigore.

Cagnano 6 - Gioca largo nel centrocampo a cinque e interpreta molto bene il ruolo. Bella lotta lungo l’out con Dickamnn e Papetti. Mette dentro all’area qualche pallone interessante. Dal 82’ Lunetta s.v.

Ciervo 6,5 - Lavora bene il pallone lungo l’out di destra ed è attento anche in fase difensiva. Nel primo tempo il Sudtirol gioca soprattutto lungo la sua fascia cercando spesso la sua corsa palla al piede. Cala nella ripresa ma è tra i migliori in campo.

Arrigoni 5,5 - Il nuovo acquisto del Sudtirol gioca una buona partita soprattutto in fase di contenimento. Bene il primo tempo ma nella ripresa provoca con un contrasto sfortunato il rigore dell’1-1. Dal 82’ Kurtic s.v.

Tait 6,5 - Grande gamba per il capitano del Sudtirol che gioca un gran primo tempo. Prova il tiro su azione d’angolo e non perde mai il pallone. Partita solida anche nella ripresa in cui non perde mai la lucidità.

Casiraghi 6 - Primo tempo fumoso e in ombra in cui appare anche parecchio nervoso. Dopo aver preso il giallo nel primo tempo cambia atteggiamento nella ripresa servendo a Pecorino l’assist per il vantaggio.

Pecorino 6,5 - Gioca un primo tempo anonimo in cui non riesce quasi mai a toccare il pallone. Non perde la calma e inizia la ripresa con una buona giocata su Adorni alla ricerca del vantaggio. È l’antipasto de l colpo di testa che sblocca la partita. Dal 73’ Merkaj 6 - Prova uno squillo di testa

Rauti 6 - Lotta e protegge bene il pallone svariando lungo tutto il fronte d’attacco. Torna spesso a centrocampo per cercare palloni giocabili ma non riesce ad essere pericoloso. Partita di sacrificio. Dal 86’ Odogwu s.v.

Federico Valente 6 - Dopo la vittoria contro la Feralpisalò la sua squadra trova un punto prezioso per allontanare la zona playout. Grande approcci nel primo tempo, ma i suoi ragazzi dopo il gol si chiudono troppo nella loro metà campo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile