Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brescia, presentate le nuove maglie: 'V' profonda e sul colletto la scritta "Leonessa d'Italia"

Brescia, presentate le nuove maglie: 'V' profonda e sul colletto la scritta "Leonessa d'Italia"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 29 luglio 2024, 19:04Serie B
di Tommaso Maschio

Il Brescia nella giornata di oggi ha presentato le maglie per la prossima stagione: classica azzurra con una 'V' bianca molto profonda la prima, biancorossa la seconda con stemmi in coloro oro. Questo il comunicato del club:

"Kappa® e Brescia BSFC sono lieti di presentare le versioni Home e Away della KOMBAT™ Pro 2024/2025.

Il centro R&D Kappa® rende omaggio alla storia del Brescia BSFC esaltando l’elemento più iconico che caratterizza il team e le sue origini: la “V”, che campeggia al centro delle sue iconiche divise.
Nella versione Home, le dimensioni e la profondità della “V” rimandano a quella della stagione 2004/2005, ovvero il primo anno in cui Brescia ebbe Kappa® come sponsor tecnico per l’intera stagione. La maglia è di colore azzurro con la “V” bianca.

La versione Away richiama le divise storiche del Brescia, in particolare quella della stagione 1968/1969. In questa versione, la “V” è rossa su sfondo bianco, un richiamo ai 120 anni della registrazione nel Registro Araldico dello stemma della città, il leone rampante codato in rosso. Il logo del team è in colore oro, mentre nella divisa Home è presente nella sua colorazione originale. Gli inserti sulle maniche e sul colletto sono bianchi e oro in entrambe le versioni.

Sul retro del colletto di entrambe le maglie è presente il lettering “Leonessa d’Italia”, un omaggio alla città di Brescia e alla poesia “Alla Vittoria” di Giosuè Carducci, che nel 1877 celebrò il coraggio con cui la città si batté durante l’insurrezione delle Dieci Giornate”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile