Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Di Cesare: "Menez giocatore per il salto di qualità. Empoli scelta giusta per Caprile"

Bari, Di Cesare: "Menez giocatore per il salto di qualità. Empoli scelta giusta per Caprile"TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
martedì 25 luglio 2023, 23:49Serie B
di Claudia Marrone

Dal ritiro di Roccaraso, davanti alle telecamere di Sky Sport, è intervenuto il capitano del Bari Valerio Di Cesare, che ha parlato del momento della formazione pugliese, reduce da una finale playoff persa al 94' (la Serie A l'ha conquistata il Cagliari di mister Ranieri) e ora prossimo ai nastri di partenza del campionato di Serie B: "Perdere una finale così fa veramente male, sarebbe stato diverso perderla 3 o 4 a 0, però è andata così, e ora dobbiamo solo pensare a rialzarci e provare a buttarci tutto alle spalle per rivivere di nuovo le emozioni che abbiamo vissuto nella precedente stagione, perché questa città è da Serie A".

Andando poi alla squadra: "Menez è arrivato da poco, è un giocatore straordinario, quello che ti può far fare il salto di qualità: si è inserito subito alla grande, per il momento va tutto bene. Caprile? Può diventare un grande portiere da Serie A, si era capito da subito che non c'entrava niente con la Serie B, il Napoli ha fatto un grande colpo a prenderlo, e credo che anche lui abbia fatto la scelta giusta, per la sua crescita, ad andare a Empoli". A proposito di portieri, una nota gli viene chiesta sui pali dell'Inter: "Sommer non lo conosco, ma sicuramente per la formazione nerazzurra non sarà facile sostituire Onana. Lukaku? Non so dove andrà, ma se sta bene è immarcabile. Qua si parla di giocatori straordinari, esattamente come lo è Vlahovic".

E ancora sulla Serie A: "Il Milan è la squadra che sul mercato si è mossa di più, ma è ancora lungo, e comunque anche le formazioni romane e la Juventus se la giocheranno con il Napoli"

La conclusione è invece dedicata alla Serie B: "Le tre retrocesse (Cremonese, Spezia e Sampdoria, ndr) sono le favorite, hanno quel passetto in più, ma ricordiamo che c'è anche il Parma. Quando partiremo con il campionato? È una bella domanda, ma tanto ogni anno è sempre la stessa storia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile