Bari-Cosenza 0-0, le pagelle: Ricci sempre propositivo, Mazzocchi tra i migliori
Risultato finale: Bari-Cosenza 0-0
Bari
Brenno 6 - Per due volte può soltanto osservare il pallone che, di un soffio, termina a lato. Prega, spera e gli va bene. Per il resto non viene mai impensierito.
Dorval 6 - Costante spinta sulla corsia di destra, il Cosenza spinge poco dalle sue parti e questo gli permette di provarci anche nella ripresa.
Di Cesare 6 - 45 minuti tutto sommato positivi, ottime alcune chiusure difensive su Mazzocchi che, non a caso, diventa padrone della scena quando il capitano del Bari esce. Dal 45'st Zuzek 5,5 - Poco preciso in impostazione, lui sì che soffre la rapidità del tandem rossoblu.
Vicari 6 - Gara tutto sommato tranquilla per l'esperto centrale biancorosso, bravo a far valere la sua fisicità a cospetto di avversari veloci ma meno "piazzati".
Ricci 6,5 - E' uno dei pochi calciatori cresciuto nel corso della gestione Marino. Spinge tanto, conquista falli e si fa rispettare anche quando il diretto avversario prova a puntarlo.
Maita 5,5 - L'atteggiamento tattico del Cosenza consentirebbe di osare di più, però si limita al compitino e si propone poco. Alti e bassi. Dal 72' Bellomo sv.
Edjouma 5,5 - Qualche spunto interessante, ma forse è ancora acerbo per giocare a questi livelli. Per larghi tratti della gara si eclissa ed è anonimo, ci prova nel finale con un tiro dal limite che termina alto sulla traversa.
Benali 6,5 - Uno dei pochi a superare la sufficienza, ha il merito di provarci sempre e di correre per tre soprattutto quando il Cosenza diventa padrone del campo. Il palo gli nega la gioia del gol.
Sibilli 5,5 - Quando non si accende, la manovra dei pugliesi diventa lenta e prevedibile. Va anche detto che viene servito poco e male. Bravo anche l'avversario a tenerlo lontano dall'area di rigore.
Nasti 5,5 - Un bell'assist per Achik, poi cala minuto dopo minuto e fatica a disimpegnarsi tra i rocciosi centrali ospiti. Non indimenticabile la sua prima da ex. Dall'81' Menez sv.
Achik 5,5 - Si potrebbe fare copia e incolla di quanto abbiamo scritto in altre occasioni. Si propone, ha coraggio, è volenteroso, ma sbaglia quasi sempre al momento dell'ultimo passaggio.
Pasquale Marino 5 - Ad oggi il suo bilancio sulla panchina biancorossa è negativo, c'è chi invoca il ritorno di Mignani o un nuovo ribaltone. Primo tempo discreto, ripresa deludente.
Cosenza
Micai 6,5 - Il grande ex della partita ci mette guantoni e piedi per evitare l'1-0 nei primi 25 minuti. Alla lunga, però, il Bari perde convinzione e vive un pomeriggio tranquillo. Ma farsi trovare pronto nelle rare occasioni in cui viene sollecitato è senza dubbio un merito.
Fontanarosa 5,5 - Sbaglia qualche disimpegno, sul piano tecnico c'è da lavorare. Rischia grosso quando perde palla sulla propria trequarti e innesca la ripartenza di Achik. Meglio nella ripresa.
Meroni 6,5 - Gara di grande sostanza in retroguardia, si fa rispettare soprattutto nel gioco aereo e contiene bene Nasti.
Rispoli 6 - Tutta la sua esperienza nei - rari - momenti di pressione avversaria. Molto bene nelle diagonali difensive, concreto quanto basta per evitare pericoli. Dal 65' Cimino 5,5 - Entra e prende un giallo che lo condiziona.
Venturi 6,5 - Partita autorevole, con Meroni forma un tandem interessante che sta crescendo settimana dopo settimana come dimostra la seconda gara di fila contro un avversario tosto chiusa senza incassare reti.
Martino 6 - Prova sufficiente, gli si chiede soprattutto di coprire per evitare le sovrapposizioni degli esterni di casa e la missione riesce bene.
Florenzi 5,5 - Gioca solo un tempo, condizionato dal cartellino giallo. Ha qualità e si vede, bravo il Bari a tenerlo basso impedendo gli inserimenti dalle retrovie. Dal 45'st Voca 5,5 - Il suo ingresso vivacizza un po' l'azione, ma non tira quasi mai verso la porta.
Praszelik 5 - Rovina una discreta partita con l'espulsione rimediata nel finale.
Zuccon 5 - E' vero che nel primo tempo il Cosenza è rinunciatario, ma anche lui poteva fare di più. Aveva il compito di far salire la squadra e di far uscire i centrali del Bari per favorire gli inserimenti di esterni e mezzali. Non è andata come si sperava. Dal 65' Calò 6 - Non al top della forma, ma buona mezz'ora. Sempre incisivo sulle palle inattive.
Mazzocchi 6,5 - E' l'uomo più pericoloso del Cosenza, per due volte sfiora il vantaggio e tutto nasce sempre da ottime giocate individuali.
Tutino 6 - Partita di sofferenza e sacrificio, con poche occasioni per calciare in porta. Lui si fa rispettare e prende falli a ripetizione. Gran cuore e tanta qualità. Dall'82' Crespi sv.
Fabio Caserta 6 - Gara dai due volti per il Cosenza, guardingo per 45 minuti e poi pericoloso. Forse l'aveva studiata così.