Ascoli-FeralpiSalò 3-0, le pagelle: Mendes scatenato, bene anche Rodriguez e Manzari
Risultato finale: Ascoli-FeralpiSalò 3-0
ASCOLI
Viviano 6 – Non ha un gran da fare in una serata abbastanza tranquilla per l’Ascoli. Ma quando viene chiamato in causa si fa trovare pronto.
Adjapong 6.5 – Sulla destra è un pericolo costante. Si propone tanto ed è sempre nel vivo del gioco. Peccato per l’infortunio ad inizio secondo tempo. (dal 51’ Caligara 6.5 – Subentra bene dopo l’infortunio del difensore, rendendosi pericoloso e molto utile in entrambe le fasi)
Botteghin 6.5 – Una partita da vero leader. Guida la difesa ascolana come d’abitudine, chiudendo sempre gli spazi ai propri avversari.
Bellusci 6.5 – Un gradito ritorno in casa Ascoli per l’esperto difensore centrale. In coppia con il capitano bianconero fa davvero una bellissima figura, rischiando anche di segnare nel primo tempo.
Giovane 6.5 - Si fa notare per tutta la partita in entrambe le fasi, fornendo un assist prezioso a Rodriguez per il raddoppio dell'Ascoli.
Falzerano 6.5 – Dopo un primo tempo in ombra, nel secondo tempo sale in cattedra entrando nel vivo del gioco. Ottima prova. (dall’86’ Cosimi sv)
Gnahoré 6.5 – Non delude le attese alla sua prima partita assoluta da titolare con la maglia dell’Ascoli. Un metronomo in cabina di regia, è di fatto la chiave del centrocampo bianconero.
Masini 6.5 – Nel ruolo di mezzala si comporta molto bene, guadagnandosi un ottimo voto in pagella di fronte al proprio pubblico. (dall’86’ Kraja sv)
Rodriguez 7 – Sfrutta un grandissimo spunto di Giovane, firmando un raddoppio molto prezioso per l’Ascoli nel primo tempo. (dall’85’ D’Uffizi sv)
Manzari 7 – Confeziona l’assist per Mendes in occasione del vantaggio bianconero. Poco dopo propizia il raddoppio con un’apertura geniale per Giovane. (dal 71’ Millico 5.5 – Ha una buona occasione per calare il poker ma la calcia alta sopra la traversa)
Mendes 7.5 – Apre la partita con un gran colpo di testa che batte Pizzignacco. Nella ripresa trasforma magistralmente un calcio di rigore, chiudendo di fatto i conti.
Allenatore: Viali 7 – Il suo Ascoli dopo due sconfitte consecutive riprende quota. Con il giusto assetto, può vivere una stagione abbastanza tranquilla data la qualità della rosa.
FERALPISALÒ
Pizzignacco 6 – I tre gol subiti non cancellano una prestazione tutto sommato sufficiente, date le diverse parate offerte nel corso del match.
Ferrarini 5.5 – Sulla corsia sinistra viene impegnato da un super Giovane oltre che da Manzari e Masini.
Pilati 5.5 – Non ha vita facile con gli attaccanti dell’Ascoli.
Ceppitelli 5.5 – Gara molto complicata per il centrale della FeralpiSalò. In qualche occasione fa valere ma ha anche qualche sbavatura.
Tonetto 5.5 – Adjapong gli complica la serata. Non una gara da ricordare sicuramente.
Hergheligiu 5 – Praticamente in campo non si vede mai. Quarantacinque minuti da dimenticare. (dal 46’ Fiordilino 5.5 – Subentra per dar sostanza alla manovra lombarda ma appare decisamente nervoso
Carraro 5.5 – Non una gara facile per l’esperto centrocampista, che al Del Duca ha fatto fatica (dal 46’ La Mantia 5 – Al centro dell’attacco non si rende mai pericoloso. Può dare molto di più)
Balestrero 5 – Nel primo tempo si fa ammonire, nella ripresa concede un calcio di rigore all’Ascoli con un netto fallo di mano.
Felici 5.5 – Sulla fascia sinistra non crea grandissimi pericolosi. È più utile in fase di copertura di fronte ai continui attacchi dell’Ascoli (dall’83’ Parigini sv)
Butic 5 – All’inizio ha qualche spunto, ma non si rende minimamente pericoloso. Gara molto complicata (dal 59’ Sau 5.5 – L’attaccante sardo ha i principali spunti della FeralpiSalò ma pecca di precisione)
Di Molfetta 5.5 – Ha qualche idea ma non è così efficace ed incisivo in una serata difficile per tutta la sua squadra (dal 74’ Compagnon sv)
Allenatore: Vecchi 5 – Dopo tre gare la sua FeralpiSalò è ancora a quota zero in classifica. Serve una scossa per risalire la china.