Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zola: "Inter in leggero vantaggio per lo scudetto. La Juventus può fare cose importanti"

Zola: "Inter in leggero vantaggio per lo scudetto. La Juventus può fare cose importanti"TUTTO mercato WEB
giovedì 22 agosto 2024, 10:15Serie A
di Andrea Piras

Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Gianfranco Zola ha parlato delle coppe europee e del nostro calcio. Alla domanda se l'Inter è la squadra più attrezzata per fare più strada in Europa ha risposto: "Anche l’Atalanta si è dimostrata super attrezzata. L’Europa è un discorso diverso: chiaramente le squadre che fanno meglio in Serie A hanno un vantaggio, ma nelle coppe si gioca ad un livello un po’ più alto rispetto al nostro campionato.

Inter favorita per lo scudetto? Io a chi vince il campionato in Italia do sempre un leggero vantaggio. L’Inter è una squadra che ha una quadratura e non ha fatto sconvolgimenti tecnici o tattici, quindi quel vantaggio ce l’ha ancora. Però credo che quest’anno sarà un campionato estremamente competitivo. Le avversarie? Sono tutte molto agguerrite. Basandomi sulla prima giornata, anche se è una base molto piccola, sta dando continuità di risultati rispetto all’anno scorso l’Atalanta.

La Juve è partita bene e può fare cose importanti. A me piace molto, anche proprio come conformazione di squadra. Ha giovani di valore mixati a giocatori di esperienza, hanno una buone idea di gioco. E’ una squadra che ispira fiducia. Il Milan? Ha una rosa molto competitiva, ma bisogna vedere come si disposerà con la mentalità del nuovo allenatore. Sono cose per cui serve tempo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile