Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zidane allenerebbe solo tre squadre e non la Juve. Ma anche i bianconeri pensano ad altro

Zidane allenerebbe solo tre squadre e non la Juve. Ma anche i bianconeri pensano ad altroTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 1 marzo 2024, 13:21Serie A
di Andrea Losapio

Le parole di Gravesen confermano le indiscrezioni di un anno fa, quando il Paris Saint Germain aveva provato a convincere Zizou ad accettare la panchina, ma la rivalità sportiva con l'OM non aveva fatto decollare la trattativa. "Ho parlato con Zidane a Madrid due anni fa e mi ha detto che ci sono solo tre incarichi che vorrebbe accettare. E sono l'Olympique Marsiglia, il Madrid e la squadra francese. Mi disse proprio così. Gli chiesi anche se era disposto a tornare ad allenare. E lì mi disse che c'erano possibilità solo per quei tre".

Quindi non c'è nessuna possibilità che Zinedine Zidane venga in Italia? Nel corso degli anni qualche contatto c'è stato, in particolare con Andrea Agnelli, ma ora la situazione sembra abbastanza chiara. La Juventus vuole puntare su un tecnico emergente, qualora vada via Allegri, che possa dare un'identità forte alla squadra e plasmarla per far rendere tutti al meglio. Zidane è più un Ancelotti, bravissimo a gestire un gruppo di stelle, cosa che alla Juve della prossima stagione sarà difficile (se non impossibile) da vedere.

Così la sensazione è che molto dipenda da Deschamps, se Zidane tornerà o meno sulla ribalta. Perché l'OM sembra una destinazione difficile da raggiungere, non tanto da Zizou quanto per l'idea attuale del club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile