Zazzaroni: "Juventus, il progetto Motta è in ritardo. Troppi interrogativi, anche sui singoli"
"Vincere è l'unica cosa che non (le) riesce". E' questo il titolo dell'editoriale del direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, pubblicato sull'edizione odierna del quotidiano: "I pareggi sono diventati 11 in diciotto partite. Undici sono anche i punti in meno rispetto allo scorso anno. Alla Juve ne mancano addirittura 9 per raggiungere in quota scudetto Atalanta e Napoli, saliti a 41, ma potrebbero diventare 11 se l’Inter riuscisse a battere la Fiorentina nel recupero di febbraio: si giocherà a Carnevale?, e di che anno? Chi può saperlo...
La Juve di Thiago le partite di campionato non le perde, ma fa anche una fatica tremenda a vincerle. C’è riuscita soltanto 7 volte (Como, Verona, Genoa, Lazio in dieci, Udinese, Torino e Monza); da un paio di settimane ha lasciato il primato del minor numero di gol subiti al Napoli di Conte.
[...] Il progetto Motta è in evidente ritardo sui tempi: sono ancora poche le certezze e troppo numerosi i punti interrogativi tanto di natura tecnica quanto fisica. Inoltre ci sono giocatori in forte difficoltà, penso a Vlahovic, ma anche a Yildiz e Nico Gonzalez. Douglas Luiz non riesco nemmeno a considerarlo".