Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Wesley dal Flamengo all'Atalanta, è fatta. Operazione da 19 milioni di euro complessivi

Wesley dal Flamengo all'Atalanta, è fatta. Operazione da 19 milioni di euro complessiviTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 16 agosto 2024, 22:38Serie A
di Tommaso Bonan
fonte Andrea Losapio

Sono ore calde, anzi caldissime per l'Atalanta sul mercato con tanti fronti aperti, sia in entrata che in uscita. In attesa di sviluppi dal fronte Koopmeiners, infatti, il club bergamasco sta portando avanti le altre operazioni parallele che riguardano anche altre zone del campo. E una di queste, secondo quanto raccolto da TMW, riguarda l'esterno brasiliano del Flamengo, ovvero Wesley, per il quale la fumata bianca è ad un passo.

Risposta affermativa
L'Atalanta stava infatti aspettando una risposta da parte del Flamengo per il terzino classe 2003, dopo l'offerta economica recapitata per il suo cartellino: risposta che è arrivata facendo felici entrambe le parti. Wesley è dunque pronto a trasferirsi in Serie A per una cifra di 15 milioni più bonus (per un totale di 19 milioni).

Intanto è ufficiale Brescianini: il comunicato dell'Atalanta
Atalanta BC è lieta di comunicare - come da comunicato ufficiale - di aver acquisito da Frosinone Calcio - a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Brescianini, 24enne centrocampista che nello scorso campionato di Serie A ha totalizzato 36 presenze, impreziosite da 4 reti e 2 assist-gol Nato il 20 gennaio 2000, è cresciuto calcisticamente nel Milan arrivando a esordire in prima squadra nell’agosto del 2020 in occasione dell’ultima giornata del campionato di Serie A.

Dopo le esperienze in prestito tra il 2020 e il 2023 prima alla Virtus Entella, poi al Monza e infine al Cosenza, collezionando in totale oltre 70 presenze e 5 gol in Serie B e meritandosi nell’agosto del 2021 anche la sua prima convocazione nell’Italia U21, ritrova la massima serie la scorsa stagione quando viene acquistato a titolo definitivo dal Frosinone nell’estate del 2023. Con i ciociari disputa un campionato da protagonista, giocando 36 partite (su 38) e realizzando anche 4 reti (la prima il 29 ottobre a Cagliari, poi si ripete nelle gare con Milan, Juventus e Salernitana) e mettendo a referto anche 2 assist. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Marco, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile