Vryzas: "Fiorentina favorita. El Kaabi pericoloso ma i greci deboli in difesa"
Zizi Vryzas, ex attaccante greco della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Repubblica in vista della finale di Conference League che vedrà la formazione di Vincenzo Italiano affrontare ad Atene l'Olympiacos.
Questo il suo pensiero sulla formazione di Mendilibar: "Nel mercato invernale la rosa è stata stravolta e lui ha trovato l’assetto tattico giusto. Un vincente alla guida del club più titolato della Grecia, con 79 trofei nazionali. Ha instillato nei giocatori la stessa mentalità portata a Siviglia l’anno scorso quando, arrivato a marzo, ha vinto l’Europa League battendo la Roma in finale. El Kaabi? È un attaccante d’area, può colpire in qualsiasi momento in quei pochi metri perché è abile ad anticipare il difensore e a liberarsi: il suo marcatore dovrà leggere i suoi movimenti prima che arrivi il pallone. È pericoloso, viene da mesi
straordinari in cui gli riesce tutto".
Dunque greci favoriti sui Viola? "No, perché la Fiorentina gioca in Serie A, un campionato superiore. E da tre anni usa lo stesso sistema che mi piace molto, guardo tutte le partite in tv. Gli attaccanti veloci e tecnici metteranno in difficoltà la difesa greca, il vero punto debole".