Voto all'Atalanta? Gasperini: "Abbiamo preso una laurea, ma ora facciamo il master"
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, dopo il pareggio ottenuto in casa della Lazio è intervenuto al microfono di DAZN: "Le occasioni più importanti le abbiamo avute nel secondo tempo, avessimo segnato prima avremmo avuto più chance di ribaltare la partita dopo un primo tempo molto difficile in cui la Lazio aveva meritato. Bisogna fare i complimenti a entrambe le squadre perché è venuta fuori una partita di livello, con un tempo per uno".
Cosa non le è piaciuto del primo tempo?
"Non riuscivamo a contenere la loro grande spinta, con tutti i giocatori. Facevamo fatica a recuperare palla. Sul gol loro sono stati più reattivi di noi a centrocampo. Ci abbiamo messo un po' a trovare le misure. Un po' per demerito nostro e molto per merito loro per lunghi tratti abbiamo sofferto nel primo tempo, poi nella ripresa abbiamo fatto un'altra gara".
Soddisfatto del 2024?
"Il 2024 è stato il miglior anno dell'Atalanta nella sua storia, anche se tutti gli anni lo rinnoviamo questo traguardo. Speriamo di riuscire a farlo anche nel 2025, vorrebbe dire fare qualcosa di ancora superiore. Ciò che ci rende soddisfatti è riuscire a raddrizzare gare difficili come quella di stasera. Quando riesce a ritrovare gli equilibri, il suo gioco, le sue traiettorie, l'Atalanta riesce a far bene e questa è una soddisfazione".
Un voto al 2024?
"Il mio voto è il massimo. 10, 100, 100 e lode, 110 e lode visto che si parla di università. Una laurea l'abbiamo presa, ora cerchiamo di fare anche un master, i corsi per migliorarci ancora. Anche il numero di punti e il numero di gol, il numero di vittorie, 41 punti in questo campionato e manca ancora una partita. Abbiamo fatto un qualcosa di formidabile, ma cercheremo di renderlo ripetibile".