Verso la finale di Conference, Kovacevic: "Fiorentina forte, per noi sarebbe un sogno"
Darko Kovacevic, ex attaccante di Juventus e Lazio e oggi direttore sportivo dell'Olympiacos, ha parlato a Gianlucadimarzio.com in vista della finale di Conference League che i greci giocheranno contro la Fiorentina: "In Europa non si sa mai, sono sempre partite difficili contro avversari forti, per noi è un sogno giocare questa finale. L’Olympiacos è una grande società, con una tradizione vincente, e giocare una finale europea è importantissimo per tutto il popolo greco. Abbiamo un presidente che ci supporta sempre, che ama molto il club. Contro la Fiorentina ci aspetta una bella partita contro una grande squadra. Speriamo di poter alzare questo trofeo: abbiamo una rosa con buoni giocatori, di talento e che difendono i nostri colori".
La scelta di Mendilibar?
"Una persona semplice e un grande allenatore. Ha vinto l’Europa League col Siviglia e ha molta esperienza: io e il presidente abbiamo scelto Mendi per questo. Da quando è arrivato ha compattato il gruppo, siamo come una famiglia. Sta usando quasi tutti i giocatori perché abbiamo giocato tante gare. Sa guidare la squadra, poi non ti posso dire la sua tattica e tutto il resto”.
Ayoub El Kaabi è il capocannoniere della Conference...
“Per prima cosa dico che è un grande lavoratore: una persona seria e un grande professionista. Non è un giocatore statico e aiuta tanto la squadra, poi è una punta che sta segnando tanto e questo aspetto è importante per qualsiasi attaccante. Se abbiamo paura di perderlo in estate in caso di offerte importanti? No, ha un contratto con noi ed è felice all’Olympiacos”.
Cosa pensa della Fiorentina?
"È una grande squadra con giocatori di talento come Milenkovic, Arthur, Gonzalez e Beltran, ma anche il portiere Terracciano: l’affronteremo con rispetto. Ha un allenatore bravo che la sta portando in alto e che la sta facendo giocare un buon calcio. Se potessi chi le toglierei? Prima ne ho nominato qualcuno, come Gonzalez che è un grandissimo giocatore, Milenkovic lo conosco da tanto ed è un ottimo difensore, oltre ad essere un bravo ragazzo”.