Verona, Baroni: "Siamo mancati nell'atteggiamento, doveroso chiedere scusa ai tifosi"
Il tecnico del Verona Marco Baroni ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il ko casalingo contro il Monza.
Nel primo tempo è mancato l'atteggiamento?
"Sono d'accordo, è per quello che siamo dispiaciuti. Chiedo scusa ai tifosi, la squadra lavora forte e oggi nell'atteggiamento siamo stati poco presenti. Alla prima difficoltà siamo andati giù e questo non deve succedere, soprattutto a una squadra che deve salvarsi. Loro nel primo tempo sono stati più feroci di noi e questo non fa parte del nostro dna. Devo risolvere questo problema con i ragazzi".
La fame non deve mai mancare.
"Sono d'accordo. Si può perdere, ma non fare un primo tempo con questo tipo di atteggiamento. La squadra nella ripresa ha avuto una reazione, ma con quel tipo di atteggiamento si può fare ben poco".
I veterani devono trascinare di più?
"Non è un fatto di veterani o di attacco. Siamo accecati dal voler far gol, dobbiamo trovare la serenità in certe situazioni. E' l'atteggiamento di squadra che non deve mancare".
Cosa è successo sul gol di Caldirola?
"Questo. Basta una rete e la riapri, ma il terzo gol è l'esempio che in quel momento avevamo staccato e questo non deve avvenire".
Momento pesante.
"Lo sappiamo e lo dobbiamo analizzare. Dobbiamo ripartire dalla compattezza mostrata con la Juve. La squadra oggi era disunita e ha lasciato spazi al Monza che li ha sfruttati dopo aver recuperato palla".
Serve più appoggio dai tifosi?
"L'appoggio è sempre incondizionato. Era doveroso chiedere scusa, perché la prestazione è mancata e noi non ce lo possiamo permettere".