Ventura: "Il Milan non dà garanzie, per il Napoli sarà più difficile sfidare l'Atalanta"
Gian Piero Ventura, ex allenatore di Napoli, Torino, Bari, ed ex ct dell'Italia, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per presentare la partita di domani contro il Milan: "Sulla carta è a favore della squadra di Conte. Nel Milan mancano due giocatori importanti, c’è una grande confusione. Gli azzurri hanno ancora grandi margini di miglioramento soprattutto in fase offensiva. Kvaratskhelia non è ancora quello dello Scudetto per una questione di posizione".
Cos'è che le fa pensare che la gara sia a favore del Napoli?
"La partita pende dalla parte del Napoli perché è una squadra compatta e il gruppo si mette a disposizione dell’allenatore. Sarà più difficile la gara con l’Atalanta per il Napoli, il Milan non dà garanzie e il campionato fatto fino a oggi lo conferma".
Quali cambiamenti nota in Conte e soprattutto cos'è che le è piaciuto soprattutto di questo Napoli?
"Il gol fatto da McTominay contro il Como perché lui in quella circostanza faceva la punta, ma è una cosa che si vede ogni tanto nel corso di una partita. Il passaggio alla difesa a 4 poi è stato epocale, era dal primo anno in cui allenava alla Juve che non adottava con la difesa a 4”.