Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ventidue uomini giocano a calcio, alla fine vince sempre il Real Madrid: l'Atalanta perde 3-2

Ventidue uomini giocano a calcio, alla fine vince sempre il Real Madrid: l'Atalanta perde 3-2TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 dicembre 2024, 22:56Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dal Gewiss Stadium, Bergamo

L'importante è provarci? Sicuramente sì. La sconfitta questa volta pesa meno del dovuto, l'Atalanta ha cercato di giocarsela contro un Real cinico e in grado di sfruttare ogni pallone sbagliato dalla Dea: non è bastato, alla fine le merengues vincono sempre, nonostante tutte le difficoltà del caso. Una sconfitta che comunque non compromette nulla, i bergamaschi hanno altre due gare a disposizione per strappare il pass per gli ottavi: manca una virgola, tanto per citare Gian Piero Gasperini, ma l'Atalanta non ha nessuna intenzione di mollare.

De Ketelaere risponde a Mbappé
Il Real ha iniziato la partita con naturalezza, sfondando sul centro-destra grazie anche alla posizione e ai contromovimenti di Mbappé. Dopo un paio di minuti il francese ha avuto l'occasione per sbloccare il match, Carnesecchi però si è opposto con un'ottima parata. Al 10' l'ex Monaco ha azzeccato il movimento giusto saltando di netto De Roon, il diagonale è stato praticamente imparabile per l'estremo difensore della Dea.

Una timida Atalanta ha invece provato a reagire con un paio di affondi, Lookman al 14' è stato stoppato da un ottimo intervento di Tchouaméni, stesso discorso per De Ketelaere, limitato da Rudiger: partita solida per l'ex Roma che ha tenuto alta una difesa parecchio incerottata viste le tante assenze. Gli uomini di Gasperini hanno provato ad alzare il ritmo con le giocate dei due attaccanti di riferimento, Ancelotti ha perso anche Mbappé a causa di un infortunio muscolare. Nel finale l'affondo di Kolasinac, col fallo in area di Tchouaméni, ha permesso a De Ketelaere di trasformare il rigore dell'1-1.

Vince il Real, applausi per la Dea
Il primo squillo della ripresa è stato quello di Lookman, ma Courtois ha neutralizzato la conclusione del nigeriano. L'Atalanta ha provato a tenere il ritmo impostato nell'ultimo quarto d'ora nel primo tempo, ma nel giro di tre minuti il Real ha trovato due reti: prima il rimpallo fortuito ha permesso a Vinicius di superare Carnesecchi, poi - su un mal posizionamento di Hien - Bellingham ha trovato la terza rete. L'Atalanta però non ha mollato, nel giro di sei minuti è arrivata la solita invenzione di Lookman, abile a sfruttare un varco della difesa spagnola. Nel finale la clamorosa occasione sprecata da Retegui, un tiro alle stelle che lascia un retrogusto amaro a una serata comunque magica.

Rivivi la diretta testuale di Atalanta-Real Madrid su TuttoMercatoWeb.com!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile