Venezia, il dt Molinaro: "Convinti della scelta Di Francesco. Pohjanpalo è un personaggio"
Cristian Molinaro, direttore tecnico del Venezia, è stato intervistato da TMW e dagli altri media presenti all'apertura del calciomercato estivo a Rimini. Queste le sue dichiarazioni: "Il cambio di allenatore ha un attimino scosso l'ambiente a Venezia, ma siamo convinti della scelta Di Francesco. Quest'anno ripartiamo da uno zoccolo duro di giocatori, rispetto a tre anni fa abbiamo aumentato fisicità e struttura nella nostra rosa. Nelle prossime settimane valuteremo le occasioni per rinforzare i reparti dove siamo numericamente carenti".
Come avete vissuto l'addio di mister Vanoli?
"Il mister ha lasciato un'impronta importante, fin dall'inizio. Parliamo di un allenatore con una personalità molto forte, che ha tirato fuori quello che serviva dai nostri ragazzi. Vanoli però aveva l'ambizione di misurarsi con una piazza importante come Torino. Non è stato facile per noi, abbiamo perso il nostro allenatore appena pochi giorni dopo la finale play-off, ma la scelta Di Francesco è altrettanto importante".
Quanto è importante per Venezia Joel Pohjanpalo?
"Joel è importante per noi e per la piazza, perché è un personaggio e un leader della nostra squadra, un giocatore e una persona fondamentale per l'ambiente. Lui vive Venezia in pieno, l'ha fatto fin da subito. È uno che trascina tutti".