Venezia, Doumbia: "Roma e Verona, ogni errore si paga. Salto dalla C alla A? Ero senza parole"
Il centrocampista del Venezia, Issa Doumbia, ha parlato oggi in conferenza stampa a distanza di una settimana dal derby perso dai lagunari contro il Verona.
Ecco le sue parole, a partire dal suo arrivo in Laguna: "Qui al Venezia ho trovato un ambiente fantastico, la società, il mister e i miei compagni mi hanno accolto al meglio sin dal primo giorno e con tutti loro ho un ottimo rapporto".
L'ex Albinoleffe prosegue raccontando il suo arrivo: "Quando ho ricevuto la chiamata del Venezia ero felicissimo e senza parole; non capita di certo tutti i giorni passare dalla Serie C alla Serie A e per questo devo ringraziare il Direttore Antonelli per la fiducia che ha avuto in me. Il salto di categoria è stato importante e mi è servito un po’ di tempo per adattarmi ai ritmi di gioco, all’intensità e alla qualità che la Serie A richiede".
Di Francesco gli ha dato subito fiducia: "Con il mister ho un bel rapporto, sento la sua fiducia e in campo sono disposto a ricoprire qualsiasi ruolo, mettendomi sempre a sua disposizione".
Sulle ultime due sfortunate trasferte: "Contro la Roma e il Verona abbiamo fatto delle buone prestazioni, ma abbiamo anche capito che in Serie A ogni piccolo errore lo paghi a caro prezzo. Proprio per questo dobbiamo continuare a lavorare duramente migliorando e dando continuità al nostro rendimento fino alla fine. Ogni giorno seguiamo e crediamo nelle idee di gioco di mister Di Francesco allenandoci sempre al massimo per crescere e migliorare".
Ora resta all'Atalanta: "In questi giorni stiamo preparando la partita contro l’Atalanta dove vogliamo portare a casa punti insieme ai nostri tifosi. Alla mia famiglia devo moltissimo; i miei genitori hanno sempre creduto in me standomi vicino e con grandi sacrifici non mi hanno fatto mai mancare nulla.
È grazie a loro che oggi sono qui e ora voglio ripagarli dando il massimo ogni giorno in campo".