Il Venezia si aggrappa all'intuizione del mercato estivo: chi è Doumbia, il veterano della C
L'ultimo gioiello scoperto da Filippo Antonelli per il Venezia è Issa Doumbia. Che ha fatto il suo esordio nel derby contro l'Hellas Verona, da titolare, e che ha fatto una grande impressione a tutti gli addetti ai lavori. Il centrocampista che studia e sogna da Paul Pogba è stato lanciato da Eusebio Di Francesco e la sensazione è che difficilmente uscirà dal campo.
La storia di Doumbia
Nato a Treviglio nel 2003, oggi compie ventuno anni. La sua conferenza stampa di pochi giorni fa ha messo in mostra un gigante timido, ancora non abituato all'attenzione e ai riflettori della massima serie. "A Venezia mi sto trovando bene, sono in una bella città con degli ottimi compagni", ha detto a denti stretti, le prime parole in conferenza. Anche perché cresce nel Ciserano, poi va nella cantera dell'Albinoleffe e debutta tra i professionisti nel settembre del 2021. A febbraio 2022 il primo gol, in C, poi tante presente con la maglia dei Seriani, in estate arriva la chiamata del Venezia. E non può dire di no.
Il retroscena: lo voleva l'Atalanta
Il centrocampista del Venezia, nell'estate del 2023, scelse di rimanere all'Albinoleffe. Arrivarono chiamate da parte del Bari, dell'Atalanta per la neonata formazione Under 23 e poi anche della Premier League. Scelse però di crescere ancora in C e la decisione è stata ripagata poi da una chiamata dalla massima Serie. Sogna in grande, Doumbia. Anche una maglia in azzurro, lui che adesso si sta prendendo Venezia e un posto da titolare che difficilmente ora mollerà. E domani chissà.