Under 21, il capo-delegazione Antognoni: "Bove, il peggio alle spalle. E a giugno..."
Bandiera della Fiorentina e attuale capo-delegazione dell'Under 21, Giancarlo Antognoni ha rilasciato una lunga e interessante intervista alla 'Gazzetta dello Sport' per parlare di Edoardo Bove, calciatore fermato da un malore durante l'ultima sfida di campionato contro l'Inter: "Domenica ero a casa, non allo stadio, forse è peggio. Sei lontano, non sai cosa sta succedendo. Ma non è giusto fare confronti: il mio episodio è stato traumatico, Edo si è accasciato da solo. In parallelo con il mio caso è nel fatto che Cataldi, bravissimo, gli ha subito tirato fuori la lingua".
Bove è l'attuale capitano dell'Under 21: "Con Bove ci parlerò e gli dirò di stare tranquillo e di pensare al meglio, non al peggio. Il peggio è passato. C’è chi non ce l’ha fatta, Curi, Foe, Morosini, lui sì. Eriksen ha ricominciato, è un miracolato, ora gioca come prima. Gli racconterò la mia esperienza, lo tranquillizzerò".
E ancora: "Ha un appuntamento a giugno: l’Europeo Under 21. Per il Mondiale dei grandi c’è tempo, ma Luciano segue con attenzione tutti i giovani. Edo sta facendo benissimo nella Fiorentina, è una delle chiavi tattiche di Palladino. Firenze gli sarà vicina. E se Firenze ti ama ti porta alle stelle. Vedrà che accoglienza, quando rientrerà"