Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un super Ekkelenkamp e capitan Thauvin: l'Udinese strapazza l'Empoli, finisce 3-0

Un super Ekkelenkamp e capitan Thauvin: l'Udinese strapazza l'Empoli, finisce 3-0TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 febbraio 2025, 16:54Serie A
di Simone Bernabei

Fondamentale e convincente successo per l'Udinese contro l'Empoli nella 25^ giornata di Serie A. La squadra di Runjaic vince 3-0 grazie alla straordinaria doppietta di Jurgen Ekkelenkamp, un gol per tempo per lui, e alla rete nel finale di gara di Florian Thauvin che fissa il risultato finale al BluEnergy Stadium.

Il primo tempo, nonostante gli sforzi empolesi, è di stampo friulano. Al 19' Ekkelenkamp sblocca il risultato grazie ad una deviazione da dentro l'area di rigore di un tiro da fuori di Atta, col centrocampista che segna così il suo secondo gol consecutivo dopo quello col Napoli. L'Empoli ci prova e crea diverse occasioni soprattutto con Kouame, ma la mira dell'ex Fiorentina non è delle migliori.

Nella ripresa la musica non cambia, con l'Empoli che prova a pungere senza successo e l'Udinese che fa male in transizione. Al 65' è ancora il protagonista di giornata Ekkelenkamp a far esplodere il BluEnergy Stadium: Lucca ci prova da destra, Silvestri respinge ma il centrocampista friulano è prontissimo a ribadire in gol il pallone. E' la rete che taglia le gambe agli ospiti che provano comunque a restare in partita, almeno fino al 90' quando Thauvin trova la gioia personale segnando il gol del definitivo 3-0.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile