Un'occasione da top ten per il Milan. Fonseca sceglie Loftus-Cheek e Musah
Una occasione da non farsi sfuggire. Il Milan, grazie alle tre vittorie di fila contro Bruges, Real Madrid e Slovan Bratislava e grazie ai risultati di ieri, ha la grande opportunità di entrare almeno in top ten nella classifica della Champions League, sognando la qualificazione diretta agli ottavi di finale.
Le parole di Fonseca
Non ci sarà Pulisic, sostituito da Loftus-Cheek. Ma al di là dell'attacco, che, soprattutto in Champions funziona, il Milan in Europa deve registrare la fase difensiva, dato che, fino ad ora, la squadra rossonera ha sempre subito gol. "Penso - ha spiegato Fonseca in conferenza stampa - che negli ultimi tempi siamo migliorati molto difensivamente, non solo in Champions League ma anche in campionato. A Bratislava è stata una partita particolare, la squadra ha imparato molto difensivamente. Sono sicuro che staremo bene difensivamente perché la squadra sta molto meglio".
La probabile formazione del Milan
Come anticipato, gioca Loftus-Cheek al posto di Pulisic. Confermato Musah, in vantaggio su Chukwueze, sulla trequarti di destra. Dietro torna capitan Calabria al posto di Emerson Royal. Per il resto verranno confermati gli stessi giocatori che hanno iniziato il match di campionato contro l'Atalanta: Maignan tra i pali, Theo Hernandez terzino sinistro, Gabbia e Thiaw al centro della difesa, Fofana e Reijnders in mezzo al campo, in attaco Leao a sinistra e Morata prima punta. Indisponibile Okafor.