Udinese, Lovric: "Cioffi ha parlato molto con noi, il suo arrivo ci ha dato qualcosa di diverso"
Sandi Lovric parla a Udinese Tonight dopo il successo di 1-0 a San Siro sul Milan. "Finalmente abbiamo vinto, adesso possiamo sorridere. Era da tanto tempo che non vincevamo, non era facile ma questa sensazione è bellissima – continua il centrocampista – Sappiamo che non possiamo fermarci qui. Vogliamo continuare, prendere questa fiducia e metterla nella prossima partita. Ci sentiamo coinvolti, sappiamo che dobbiamo essere uniti come squadra. Siamo tutti importanti e ci diamo una mano a vicenda, la vittoria è un invito in più a continuare su questa strada. Il mister parla tanto con noi giocatori, per lui è importante e abbiamo bisogno di questo – spiega lo sloveno – Ha parlato molto anche con me e ci siamo capiti subito”.
Su Cioffi: "Il ritorno ha dato qualcosa di diverso. Dice che la metà campo è casa nostra e in area non deve entrare nessuno – racconta la mezzala – Ci dà fiducia coi movimenti con la palla perché sappiamo di avere il compagno vicino. Questo ha portato al punto di Monza e alla vittoria col Milan. A fine partita ha abbracciato tutti”. Anche lui ormai è recuperato dopo “una piccola lesione che non mi ha permesso di allenarmi per qualche giorno. Ora sto bene”.
Sui compagni. “Martin Payero è un giocatore fisico con una bella gamba, sa giocare box to box. Sta facendo molto bene, non è facile venire dall’estero e giocare in Serie A. Bijol non è forte, ma fortissimo. È un gran giocatore e una brava persona, anche nei momenti in cui eravamo in difficoltà sapevamo che in difesa c’era lui a non farci prendere gol. Sono contento per quello che sta facendo, deve continuare così. Ci manca poco per conquistare l’Europeo con la Slovenia”.
Su Lorenzo Lucca. “È forte – conclude Lovric – Non dimentichiamoci che è appena arrivato in Serie A e non gli si può chiedere di fare subito 20 gol. Con mister Andrea Sottil ha sempre giocato, adesso Cioffi ha scelto di farlo partire dalla panchina, ma è così che ha trovato il gol a Monza. Lore è lì, è a disposizione e col tempo crescerà sempre di più. Si vede subito che ha qualità”.