Udinese, Inler: "Lucca merita la Nazionale. Farà la sua strada, sono contento per lui"
Nella sua intervista a TV12, il responsabile dell'area tecnica dell'Udinese, Gokhan Inler, ha parlato anche dell'esordio di Lorenzo Lucca in Nazionale proprio al Bluenergy Stadium di Udine, nella sfida di ieri sera contro Israele: "Lucca merita questo esordio, l'anno scorso a livello individuale ha fatto bene e quest'anno cerchiamo di svilupparlo ancora di più perché ha le capacità per diventare un grande attaccante".
Il classe 2000 ha messo a segno la sua prima rete in serie A nell'ottobre del 2023. Un anno dopo, ha all'attivo undici reti e vanta finalmente una presenza con la maglia della Nazionale. Una crescita, quella di Lucca, che è passata sotto gli occhi di tutti. Anche quelli attenti del CT Luciano Spalletti, che ha deciso di convocarlo in questa sosta e che l'ha fatto esordire. "Sta facendo bene e grazie anche a Spalletti che finalmente lo ha convocato. Siamo contentissimi per lui e farà la sua strada" ha aggiunto Inler.
Le parole di Inler su Runjaic: "Il mister ha portato più stabilità e serenità e devo dirgli grazie. Parlo ogni giorno con i giocatori se ne hanno bisogno. Non voglio che abbiano dubbi, ma si devono concentrare sul calcio. Dal primo giorno abbiamo toccato ovunque, sia mentalmente che tatticamente. I risultati ci danno soddisfazione e abbiamo giocato solo tre mesi. Ma non siamo arrivati ancora da nessuna parte, rimaniamo con i piedi per terra".