Udinese di nuovo boutique cara. Da Lucca a Bijol e Solet, prossime plusvalenze

Dopo anni di salvezze quasi per il rotto della cuffia, l'Udinese è riuscita a salvarsi virtualmente, o quasi. 33 punti in classifica, più 13 sul Parma, significano cinque vittorie di vantaggio, cosa che in 25 gare i ducali non sono stati in grado di mettere insieme. Dunque dopo diverse stagioni non straordinarie, il decimo posto della banda Runjaic appare come una discreta vittoria.
Anche perché in estate l'Udinese può scegliere di cedere e creare nuove plusvalenze. Lucca è il più valutato, circa 30-35 milioni per la cessione a giugno, con già nove gol in campionato e la speranza di una chiamata dalla Nazionale. Nelle ultime due partite Ekkelenkamp ha avuto uno straordinario impatto, tanto da finire nel mirino di diversi club di primo livello.
Poi ci sono i difensori: Jaka Bijol vale più di 20 milioni, mentre Solet è stato un ottimo acquisto a parametro zero. Sarà una plusvalenza secca e potrà dare una mano sul bilancio, come sta facendo del resto in campionato, gara dopo gara, mandando anche Kristensen in panchina: la Juventus lo aveva già messo nel mirino, ma sarà eventualmente il prossimo sostituto se dovesse andare via qualcuno. Poi altri uomini mercato sono Payero e i Lovric, in attesa di Iker Bravo e Pafundi.
