Udinese, Cioffi: "Avevamo poche possibilità di vincere e le abbiamo messe tutte sul tavolo"
"Avevamo poche possibilità di vincere e le abbiamo messe tutte sul tavolo. Fa parte di noi, di me. Non siamo venuti qui a perdere tempo. Abbiamo giocato con dignità, orgoglio. Serviva una giornata come oggi". Così Gabriele Cioffi al termine del successo colto dall'Udinese in casa del Milan stasera, la prima vittoria in Serie A della sua squadra, ai microfoni di Sky.
C'è un legame speciale con Udine:
"Sì c’è, qualche volta il treno sbagliato porta alla stazione giusta. Ho ritrovato un ambiente che mi vuole bene, che sa come sono. Questa settimana mi è valsa 15 anni di vita, abbiamo giocato 3 partite di seguito, abbiamo fatto risultato a Monza, abbiamo avuto sfortuna in Coppa Italia e oggi è stata una partita gagliarda".
Su Leao avete fatto una grande gara:
"Perez è stato stratosferico, il campione che lui è. Lo dico senza pudore. Anche Ebosele ha fatto una grande partita. Dico anche bravo a chi è entrato, contro giocatori forti, motivati, incattivati".
Già alla vigilia sembrava di sentisse qualcosa:
Sì, noi siamo venuti a giocarci le chance che avevamo con le carte che avevamo. Abbiamo avuto tanta bravura, resilienza e un pizzico di fortuna".
Ha un pensiero per la gente toscana?
"Abbiamo pregato per loro prima della partita, dobbiamo essere di supporto alle famiglie che stanno soffrendo, che hanno perso cari. Il dolore di queste famiglie resta, ci siamo sentiti di fare questo in privato".