Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Cannavaro saluta: ora c'è da trovare un nuovo allenatore in poco tempo

Udinese, Cannavaro saluta: ora c'è da trovare un nuovo allenatore in poco tempoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 10 giugno 2024, 08:30Serie A
di Davide Marchiol

L'Udinese ha sciolto le riserve per quanto riguarda la questione allenatore e la famiglia Pozzo ha deciso di non riconfermare Fabio Cannavaro per la stagione 2024/2025. Il tecnico napoletano quindi non potrà far vedere le sue capacità in una stagione intera dopo l'ottimo mese con il quale è riuscito a salvare i bianconeri. A comunicarlo sia la società che l'allenatore stesso, senza però che siano emerse le reali motivazioni che hanno portato alla separazione. Forse la questione è stata puramente legata al fattore esperienza visto che l'ex Benevento ha a curriculum solo avventure tra Arabia Saudita, Qatar e Cina, con pochissime partite a conti fatti in Italia su una panchina.

La società ha quindi riflettuto, decidendo di non portare avanti quella che sarebbe stata a conti fatti una scommessa, seppur con le ottime premesse date appunto dalle cinque partite (e venti minuti) disputate con Cannavaro in panchina. L'Udinese deve quindi ora trovare un sostituto e queste due settimane di tentennamenti hanno ridotto drasticamente la rosa dei papabili. In questo momento i nomi più caldi sono quelli di Di Francesco e Vivarini, con la pista estera, verosimilmente spagnola, che con Gino Pozzo è sempre da tenere in considerazione.

C'è da tenere in conto però che per Vincenzo Vivarini il Venezia si è mosso ben prima, incontrando il tecnico positivamente già nella giornata di giovedì. Il nome di Di Francesco quindi sembra essere ad oggi quello più spendibile. Il mercato allenatori terrà però ancora banco per qualche giorno e non sono da escludere comunque colpi di scena. C'è sempre la possibilità di andare su un profilo giovane ma che ha già fatto vedere cose buone in Italia. Il nome di Massimo Donati infatti sta rieccheggiando spesso sulle frequenze di radiomercato, anche se ad oggi, almeno per l'Udinese, sembra opzione possibile, ma remota.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile