Ajax, Kroes: "Vos ha avuto le sue occasioni. Spero possa dimostrare le sue qualità al Milan"
In un'intervista rilasciata al sito ufficiale dell'Ajax, il direttore sportivo Alex Kroes ha parlato dell'addio di Silvano Vos, centrocampista olandese che pochi giorni fa è stato ceduto al MIlan: "Ha avuto le sue occasioni e in alcuni momenti era un po' scontento. Silvano è un ragazzo cresciuto in questo club che però non è riuscito a sfondare e quindi spero che possa dimostrare le sue qualità altrove".
Il centrocampista classe 2005 è arrivato dall'Ajax a titolo definitivo per 2,5 milioni di euro più 2,5 di bonus. La società di Amsterdam, su indicazione di Francesco Farioli, avrebbe deciso di lasciar partire il giocatore che nonostante le ottime potenzialità ha già un ingaggio fuori dai parametri olandesi, complice un contratto valido fino al 2028 firmato con la precedente gestione societaria. Il giovane giocherà sia nel Milan Futuro in Serie C che con la prima squadra, agli ordini di Paulo Fonseca.
A tal proposito è già arrivato il suo esordio in Serie C e così ne ha parlato il tecnico Bonera dopo il pari con il Carpi che ha visto i primi passi dell'olandese nel campionato italiano: "Vos è un calciatore dinamico e intraprendente. Gli piace giocare alto ed essere aggressivo. Ha avuto un buon impatto nel gruppo, ci dà una mano importante".