Turchia, Montella sfida l'Italia: "Azzurri altamente competitivi. Qui sono felice"
Il commissario tecnico della Turchia, Vincenzo Montella, ha parlato a Sky Sport a pochi minuti dal fischio d'inizio della partita amichevole contro l'Italia, in programma per questa sera allo stadio Dall'Ara, che darà inizio alle sfide che porteranno all'inizio dell'Europeo, fissato per venerdì 14 giugno. La nazionale dell'ex aeroplanino è inserita nel gruppo F ed esordirà il 18 giugno contro la Georgia, tre giorni dopo l'Italia, che giocherà la prima partita il 15 contro l'Albania. Queste le parole di Montella, a partire dall'impresa di Sinner, che da lunedì sarà il numero 1 al mondo nella classifica ATP del tennis mondiale: "Sinner ci rende tutti orgogliosi. Veramente complimenti. I turchi sono un po' come noi napoletani, sono ovunque nel mondo e stasera saranno qui, per farci sentire a casa".
Che sensazioni ha prima di questo Europeo alla guida della Turchia?
"Sono felice di fare questo lavoro, ho trovato un Paese che mi ha accolto alla grande e mi fa piacere. Stasera contro i cam,pioni in carica sarà difficile ed emozionante, sono elice di vivere questa serata".
Che Italia vede?
"La storia dell'Italia è sempre la stessa, altamente competititva specialmente nelle grandi manifestazioni".
Siete stati compagni con Spalletti a Empoli. Cosa pensa del commissario tecnico azzurro?
"Ultimamente non mi ha allenato. Mi ha allenato a Empoli, alla Samp e alla Roma e c'è amicizia vera. Mi auguro che questa sera sia emozionato ma ultimamente ha fatto grandi cose e tutti lo hanno visto".