Totti: "Quando ero alla Roma siamo stati molto vicini a Conte. Ranieri è speciale"

"Quando sono stato dirigente della Roma ci abbiamo provato per Conte e siamo stati molto vicini, è mancato l'ultimo step". Parla così a Betsson Sport Francesco Totti, storico ex capitano dei giallorossi, che spiega anche che cosa pensa di Daniele De Rossi: "Ho un rapporto bellissimo con lui, gli auguro il meglio. Non è semplice fare l'allenatore, però lo vedo voglioso, determinato, lo fa con passione, ha buoni margini di miglioramento, parla bene l'inglese, comunica bene. Avrà un grande futuro come allenatore".
Vede Mourinho ancora competitivo ai massimi livelli?
"Io lo prenderei sempre, per vincere servono grandi personaggi, ha fatto la storia del calcio, mi piacerebbe molto lavorare con lui. Mi faceva piacere giocarci contro, l'ho sempre rispettato come allenatore e come uomo, è un allenatore che difende i giocatori".
Cosa rende eccezionale Ranieri?
"Lui è speciale come persona, nei modi, come si pone, entra in punta di piedi e vai via come un re. Pure se ha smesso di allenare, continua a essere cercato da grandi squadre. Non può dire di no a una città che ha sempre amato e che ama ancora. Una figura vera, una persona reale, la squadra si è rigenerata con lui".
Clicca qui per leggere tutta l'intervista a Francesco Totti.
